Seguo i mercati finanziari da quando ero ragazzo e mio padre faceva i "premi su Fiat" all'epoca della "marcia dei quarantamila". Da allora ho sempre studiato con interesse gli intrecci tra politica e finanza. Sono "uno spirito libero" che osserva ciò che accade con disincanto, cercando di interpretare e qualche volta prevedere anche ciò che i media non ci raccontano. Guardiamo insieme dietro le apparenze. L'unica possibilità è di consevare la nostra indipendenza e di proporre le nostre idee.
AVVERTENZE Questo sito web denominato "Finanza e Politica" è un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa della finanza e della politica che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, ció che in questo sito si puó leggere non puó essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui è possibile leggere è da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piú assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non puó pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.
4 Comments:
grazie Duca .lasciando gli short ho provato a fare un longhino subito stoppato ... era il diluvio. che pensi del prossimo futuro? mi dà impressione che siamo vicini al burrone...o ci tireranno la solita sòla? staremo a vedere.
Buona serata
PG
By Anonimo, at 5:38 PM
chiuso lo short su euro a 1.3790 da 1.3920 di ieri sera (troppo presto, era meglio aspettarlo a 1.375)...
per l'oro aspetto, venderò intorno a 1000, forse già domani
per il gas tengo il long (mi aspetto di tenere diversi giorni/settimana)
per l'euro domani è un altro giorni e si vedrà...
federico
By Anonimo, at 6:37 PM
ciao a tutti .. Duca che si fa oggi?? io la vedo bruttina... non credi che oggi si possa risalire in su magari violentemente dopo un tasso disoccupazione oltre le attese?
elisa
By Anonimo, at 9:55 AM
ciao Eli , ciao a tutti . A questo punto credo che i dati disoccupazione dovranno taroccarli per forza altrimenti significa che vogliono far scendere le borse in maniera pesante.
Sentiamo l'esperto che dice... anche se non vorrei disturbarlo più di tanto vista la volatilità e sicuraemnte la concentrazione che avrà.
PG
By Anonimo, at 10:21 AM
Posta un commento
<< Home