finanza e politica

domenica, novembre 15, 2009

Intanto i latitanti più pericolosi sono arrestati uno dopo l'altro


Il Governo è accusato di connivenza con mafia e camorra, ma i fatti parlano di continui arresti di super latitanti alla macchia da 10 o 15 anni. Inoltre la battaglia a Napoli per le discariche ha arrecato moltissimi danni alle famiglie camorriste campane, proprio quelle che oggi attraverso i pentiti accusano il sottosegretario al tesoro.
I fatti raccontano altre cose!
Anche con Andreotti ( che aveva appena firmato la legge sui pentiti) la mafia usò la sua 'intelligence (e cioè i pentiti) per abbatterlo. Come sui mercati la verità non sempre è quella che appare. Bisogna scavare e usare la logica per capire.

10 Comments:

  • riflessione molto interessante e che condivido avendo già da tempo fatto le stesse considerazioni. Potresti approfondire l'argomento, visto chè io per esempio ancora non capisco esattamente la situazione in tutta la suà complessità, ma la direzione mi sembra azzeccata in pieno.

    By Anonymous Anonimo, at 7:35 AM  

  • Suvvia, non facciamo gli ingenui.
    La mafia sta ai piani alti della politica.
    In Sicily i voti si comprano ... da sempre.

    By Anonymous Anonimo, at 11:58 AM  

  • Che Cosentino abbia una parentela con un famoso clan camorristico è un fatto.

    Aggiungerei che questi arresti senza un costante controllo del territorio non servono a niente.

    By Anonymous Frank77, at 12:10 PM  

  • La mafia e la camorra sono due cose molto diverse. In ogni caso è un fatto che molti latitanti sono stati arrestati in questo periodo e che la riorganizzazione della raccolta dei rifiuti passa per la lotta alla camorra. Le due cose stanno insieme, non a caso nel primo decreto legge c'erano anche norme di ordine pubblico e non a caso ai Casalesi è stata fatta una guerra enorme. Vedi ad esempio http://www.youtube.com/watch?v=whdOPh_evLI

    By Blogger duca, at 12:16 PM  

  • Poi è evidente che è impossibile sapere tutto ed avere la mappa delle connessioni è impossibile, ma è altrettanto vero che in questo momento c'è una battaglia e lo stato è presente ed opera.

    By Blogger duca, at 12:18 PM  

  • Arresti contro i Casalesi il 2 Luglio,
    http://primapaginacasertana.wordpress.com/2009/07/02/camorra-clan-dei-casalesi-arresti-della-dia/

    il 15 luglio vedi http://www.telesanterno.com/casalesi-44-arresti-12-a-modena-0715.html

    il 9 novembre
    http://simonedimeo.blogspot.com/2009/11/casalesi-otto-arresti-per-omicidio.html

    E' evidente il segnale fortissimo dello stato contro la Camorra che ovviamente usa tutte le armi per difendersi, compreso mandare segnali politici e proporre ricatti. E' una vecchia modalità già vista. Quando un avversario non lo puoi battere sul campo ricattalo o uccidilo con l'intelligence. In questo i pentiti sono sempre pericolosissimi, perchè non sai mai se parlano correttamente o se insieme a rivelazioni vere inseriscono anche qualche polpetta avvelenata contro inquirenti o contro politici sia per vendetta sia per lanciare avverimenti e messaggi trasversali.

    By Blogger duca, at 12:29 PM  

  • nel caso di cosentino , come nel caso Andreotti (faccio un ipotesi) la modalità è la stessa nel senso che c'è stata una collaborazione di intenti fino a un certo periodo. Una volta interrottasi possono succedere due cose. Io pentito parlo per ricattare e mettere in mezzo, così tu politico ti attivi e in un certo senso cominci a giocare dalla mia, ossia contro l'accusa e contro i magistrati..con la speranza di una bella leggina o sotterfugio. Oppure nel caso tu politico abbia perso la strada della collaborazione o abbia fatto uno sgarbo, ti becchi la "messa in mezzo" per vendetta a prescindere dalla riscontrabilità dei fatti raccontati. Nel caso di Cosentino e Andreotti la collaborazione (mia ipotesi per il primo, sentenza nel secondo) c'è stata eccome.

    By Anonymous Anonimo, at 6:39 PM  

  • Ma quale sentenza........ Andreotti è stato assolto con formula piena dopo che gli hanno rovinato la vita per 10 anni!
    Come sempre le cose possono essere lette in due modi........ma la sentenza è chiarissima.

    By Blogger duca, at 9:34 PM  

  • secondo che sentenza? la sentenza Giulia Bongiorno saltellante (assolto assolto..) o la sentenza megaschermo di porta a porta.(andreotti assolto)
    o magari la terza..scritta dai giudici. (reato commesso fino alla primavera del '80 e perciò prescritto) ?

    cassazione " Quindi la sentenza impugnata, al di là delle sue affermazioni teoriche, ha ravvisato la partecipazione nel reato associativo non nei termini riduttivi di una mera disponibilità, ma in quelli più ampi e giuridicamente significativi di una concreta collaborazione. "

    a chi hanno rovinato cosa?

    By Anonymous Anonimo, at 11:17 PM  

  • duca mi deludi... e anche parecchio... andreotti è stato assolto NON perchè innocente, ma perchè il reato si era prescritto. diciamo le cose come stanno e non come le racconta quello schifoso zerbino di vespa

    By Anonymous Anonimo, at 10:51 PM  

Posta un commento

<< Home