finanza e politica

lunedì, novembre 09, 2009

Errori da non fare mai

Venerdì per me sarebbe stata una giornata eccezionale se non fosse stato per una stupidata fatta negli ultimi 10 minuti. Per speculare ancora sul Fib e portare a casa gli ultimi punti ho aperto uno short sull'indice. Un'operazione da scalper non certo strategica, poi il mercato si è girato contro ed io non ho voluto chiudere l'operazione in perdita. Risultato: una operazione di brevissimo trasformata in medio e oggi (altro errore) non chiusa in prima mattinata. Con relative ulteriori perdite.
Regola n° 1:
Non avviare operazioni da scalper e trasformarle poi in strategiche solo perchè si è in perdita. Da non fare mai!!!!!
Lo ricordo agli amici, ma soprattutto a me stesso.

3 Comments:

  • resti comunque un eccellente trader ...hai semplicemente dato troppa fiducia al tuo fiuto che quasi sempre ci azzecca...!

    By Anonymous Anonimo, at 8:42 PM  

  • ciao
    son entrato qui per cercar un pò di conforto.... e il primo post purtroppo mi accontenta.
    Anch io venerdì ho fatto come te ed anche in modo pesante tra l altro vendendo unicredit......
    per acquistare etfxbear.
    Sono sconfortato, quando sono prudente non accade mai nulla, quando secondo i presupposti, mi muovo prendo tramvate. sarà meglio che smetta di fare trading ???

    By Blogger andy, at 10:59 PM  

  • andy devi solo ridurre i volumi di carico invece di investire 100 investi 10

    By Anonymous Anonimo, at 11:26 AM  

Posta un commento

<< Home