finanza e politica

venerdì, novembre 06, 2009

Un grafico esplicativo


Prima di importanti dati macro americani apro il grafico del future sullo S&P500. Non guardo nemmeno la notizia, che arriva qualche minuto dopo. Mi basta guardare l'andamento del grafico a un minuto dello S&P. Bene, l'immagine sopra rappresenta quanto è accaduto oggi alle 14.30. Nel post precedente ho detto "che botta"........ecco cosa significa graficamente. Per i meno esperti spiego che la dimensione (larghezza) della barra indica i volumi. Potete notare come si sia aperto un gap down enorme e i volumi siano esplosi. Dopo un po' ho letto la notizia, ma ormai non era più utile....io ero già short sul fib. Adesso ho messo sgli stop loss più alti e mal che vada chiudo in gain e posso starmene qui a scrivere.

12 Comments:

Posta un commento

<< Home