finanza e politica

giovedì, luglio 02, 2009

Ma perchè non citano il Vaticano; quello vero!

La Pravda Repubblica e qualche volta il Corriere non perdono mai l'occasione di criticare il Papa e la CEI (vedi il polverone sollevato sulla visita del Papa in africa dove i nostri giornali spesero pagine e pagine di inchiostro sulla parola "preservativo" citata dal Papa ignorando tutte le altre cose, molto più serie dette da Ratzinger).
Ma i nostri giornali non perdono il vizio della disinformazione e se un singolo Vescovo (in questo caso il responsabile della consulta per i migranti) critica una legge dello stato.......ecco che nel titolo mettono a caratteri cubitali "Il Vaticano critica......etc etc)
Bah! Giornalacci, spazzatura, disinformazione sistematica.
Signori il Vaticano non è Mons. Marchetto, e lo sapete bene, ma quando vi fa comodo citare un Vescovo lo mettete in prima pagina......quando il Vaticano (quello vero) difende la vita lo ignorate o peggio cavillate su una sola frase del papa per distorcerne il pensiero.

Gli Italiani vogliono, fortissimamente vogliono una legge che limiti l'immigrazione, e solo gli intellettuali di sisnistra che abitano ai Parioli non lo capiscono. Cara Pravda continua pure ad utilizzare i metodi della disinformazione, ma ricorda che gli italiani non sono stupidi

8 Comments:

  • quasi quasi l'avrei scritto io questo post...

    C'è da dire che bisogna capirli sti giornalisti.
    Internet sta minando alle radici la loro "professione" e devono creare polemiche per vendere qualche copia in più.
    Ma la loro fine è inevitabile...
    Poi noi in Italia, quando si tratta di oltrepassare la soglia del ridicolo non ci batte nessuno.

    Pensaci...2009 ...Italia...esiste l'ordine dei giornalisti!!!!!!
    Se non è comico questo...

    By Blogger Azimut72, at 9:05 PM  

  • ....ma ricorda che gli italiani non sono stupidi....

    infatti ad ogni elezione bastonate, non capiscono che ormai la crisi inizia a morsicare il culo degli italiani che lavorano....o meglio che lavoravano.
    Continuino a fare gli intellettuali da salotto, e vedranno quanti ancora calci nel didietro continueranno a prendere. Ed intanto la Lega s'impenna, come direbbe il caro Carcarlo Pravettoni

    By Blogger Doge, at 9:53 PM  

  • mamma mia che tristezza, duca, che post disarmante che hai scritto.
    capisco tutto il livore che vuoi contro repubblica, per carità, ognuno può pensarla come vuole, io non sono certo un suo sponsor: anche se, te l'ho già detto, si parla di una cosa quando la si conosce, e leggere un giornale su internet è come sfogliare un bignami e dire poi di aver letto un libro per intero, e volerlo pure commentare.
    ma aldilà di questo, che mi interessa poco: ma tu li vedi mai i titoli de Il Giornale, di Libero e compagnia bella? Hai mai letto qualche editoriale, articolo, trafiletto... Se Repubblica è la Pravda questi giornali cosa sono... avanspettacolo? rivista? cabaret? Per essere gentile!
    Sul Vaticano non aggiungo niente, prendo solo atto che vivi in un altro paese. ti consiglio un libro, uscito da poco, magari lo conosci: "Vaticano Spa". non si tratta delle solite supposizioni, di ricostruzioni più o meno fantasiose, ma di FATTI raccolti da un inviato speciale di Panorama (e dico Panorama, non il manifesto) dove "per la prima volta escono documenti dalla Torre di Niccolò V, sede dell'Istituto Opere Religiose (Ior), la banca del Vaticano, documenti cifrati e gestioni riservate. Il saggio nasce infatti dal ritrovamento dell'archivio segreto di monsignor Renato Dardozzi (1922-2003), che per conto della Segreteria di Stato del Vaticano ha seguito per vent'anni tutte le operazioni più delicate dello Ior. Il risultato è una storia totalmente inedita. Che parte da un archivio immenso, custodito in Svizzera, indagando la finanza del Vaticano come non è stata mai raccontata.
    Dagli un'occhiata, se ti va, ma se rifuggi la carta, edicole e librerie, puoi andare anche sul sito della casa editrice (www.chiarelettere.it) "per consultare direttamente on line, e in maniera gratuita, i documenti che compongono e fondano il libro. Sono in tutto 5.000. Sul sito verranno caricati i più significativi, ma l'importante è che ognuno possa farsi un'idea propria leggendo le carte". L'autore non sposa una tesi predefinita, ma fa parlare i documenti: dimmi te se sono cose ammissibili.
    Sulle ALTRE dichiarazioni del Papa in Africa, caro Duca, che definirei sagge e bellissime, direi però che sono anche il minimo che ci si può aspettare dalla Chiesa. Altrimenti cosa dovrebbe dire? Di cosa si dovrebbe occupare? Hai presente il messaggio di Cristo?
    Caro Duca, sarò anche un intellettuale di sinistra, MA NON ABITO AI PARIOLI, e come me la pensano TANTI amici, colleghi, compagni e sconosciuti che prendendo 1000 euro al mese, quando gli va bene, 1500 i più fortunati... noi sappiamo che l'odio chiama odio, che siamo stati un paese di migranti, e che all'ondata migratoria di affamati non si mette un freno certo dando la pistola agli sceriffi, o alzando muri e gabbie. e ci ricordiamo il messaggio vero che Gesù ci ha lasciato: aiutare i deboli, accogliere i diseredati, amare il prossimo tuo come te stesso...
    Se a te piace vederla così, Duca, e la realtà ti sembra veramente così facile, mi sento in dovere di esprimere il mio dissenso, e il mio rammarico per una persona che continuo a pensare intelligente e meritevole di lodi, certo per altre ragioni.
    Gli italiani di oggi sono stupidi? Questo lo dirà la storia.
    Non essere però così sicuro della risposta, in passato c'è già capitato qualcosa di analogo...
    Stupido è chi lo stupida fa, diceva il vecchio Forrest Gump...

    Con stima, nonostante tutto,
    massimo

    By Blogger massimo, at 10:40 PM  

  • Caro Massimo, grazie per la lunga lettera; anche il dissenso se corretto e civile è appezzabile, anzi fa capire che ci sono tante persone che pensano, ragionano ed hanno voglia di esprimere giudizi. Poi sulmerito non sono molto d'accordo. Brevemente:
    Repubblica: il cartaceo lo leggo sempre in viaggio, e visto che viaggio spesso lo leggo abbastanza frequentemente, e ahimè ti devo confermare che il nome Pravda è benevolo, è un giornale fatto per sostenere una tesi. Tutta la linea editoriale mira a sostenere il PD e a distruggere il Berlusca e lo fa utilizzando tutte le armi della comunicazione a sua disposizione. L'ho fa in modo talmente smaccato che è ormai impossibile negarlo. Peccato la sinistra meriterebbe di meglio.
    Per quanto riguarda il Vaticano.....be' qui dovrei scrivere decine di post per risponderti. Posso solo dirti che ho le mie fonti e ti assicuro che sono ottime e le risorse economiche del Vaticano sono utilizzate sempre a favore dei più deboli e dei bisognosi. Purtroppo e me ne dispiace, non posso fare nomi e cognomi.
    Rimango perciò al tema del post che è la disinformazione e ribadisco che giornali seri non dovrebbero utilizzare nei titoli la parola chiesa o Vaticano quando si fa riferimento al parere di un singolo esponente. Converrai anche tu che è una forzatura. E' semplicemente un errore di informazione. Un errore voluto per orientare una parte dell'opinione pubblica.
    Finisco ritornando al tema dell'immigrazione: Il problema esiste ed in alcune aree del paese è drammatico e sta procurando situazioni di intolleranza e conflitto. Ignorare il problema non servirà alla sinistra.

    By Blogger duca, at 12:44 AM  

  • Sì sì, come no, certo ce ne devono essere molti di questi "singoli" contestatori delle nostre leggi, nella Chiesa. Se mettessimo in fila tutti gli interventi dei "singoli preti" contro le leggi sull'immigrazione faremmo tre volte il giro del Vaticano, Papa compreso.

    Quando la Chiesa dice una stupidaggine è sempre colpa della stampa.

    By Blogger Jetset - Libere Risonanze, at 3:32 AM  

  • Non ho seguito niente dell'argomento di cui state discutendo quindi preferisco evitare commenti... non vorrei straparlare...

    ...ma, caro Azimut... 2009 in italia esiste ancora l'ordine dei giornalisti... parole sante!
    E se senti ogni singolo giornalista, dice che è una sciocchezza che lui ne farebbe a meno. Intanto però nessuno lo toglie, è sempre lì!
    E intanto si pensa ad aumentare il numero degli albi e delle caste, così giuste per dimostrare che il tempo passa e noi rimaniamo fermi...
    ciao
    Bud Fox

    By Blogger Buddy Fox, at 12:31 PM  

  • a me fa piacere legger giudizi negativi su corriere, rep e compagnia cantante però il responsabile della consulta migranti non è un vescovo come un altro quando parla di immigrazione.

    cmq, il problema delle leggi legaiol-berlusconiane è che non limitano l'immigrazione ma aumentano la quota di clandestini e segregati(dal convivere civile).

    cosa molto preoccupante.

    By Anonymous socialista eretico, at 4:03 PM  

  • Ieri sera sono stato fermato dalla Polizia per controlli: da italiano ho dovuto esibire i documenti sennò sarei stato portato in questura.

    Oggi mi arriva un messaggio dallaTIM: vogliono che vada in un centro TIM perché non dispongono più della fotocopia della mia Carta d'Identità.

    Ora, ti chiedo: perché mai io che sono italiano, nel mio paese devo essere schedato e controllato in continuazione quando un personaggio che viene da chissà dove può entrare ed uscire a suo piacimento, potendo commettere stupri e rapine (tanto la polizia nemmeno ha la sua foto) e facendola franca?

    In Italia finora c'é stato razzismo, concordo pienamente, ma se il metro di riferimento è quello del clandestino allora si tratta di razzismo al contrario, siamo noi quelli bersagliati.

    D'ora innanzi quindi voglio: 1) che tutti i mei dati vengano cancellati dai pubblici registri, dalle questure e dall'anagrafe. 2) Che lo stato mi rifonda di tutte le tasse indebitamente prelevate perché il clandestino non le paga. 3) Che mi venga assegnata la casa gratis, altrimenti ne occupo una a mia scelta. 4) Che tu ti faccia carico dei miei bisogni quando vado all'ospedale, quando mando i figli a scuola ed per qualunque attività a pagamento io decidessi di intraprendere. 5) Che io possa allacciarmi a luce e gas abusivamente. 6) Che da questo momento io non debba più pagare tasse.

    Insomma, da questo momento esigo di vivere nell'anarchia più completa e se mi va posso tirarti anche un bel colpo di pistola.

    Ti sta bene? Altrimenti prendiamo come metro il cittadino italiano e facciamo sì che chi non è in regola se ne vada fuori da qui.

    La verità è che voi della sinistra vi riempite la bocca di legalità quando c'é da sparare fango su Berlusconi per reati inesistenti (Noemi e voli di stato) e poi quando c'é da far rispettare davvero un diritto di tutti criticate le leggi.

    Esattamente come fa il Vaticano, sempre pronto a mandare in avanscoperta suoi membri che bastonano ogni legge di buonsenso per poi, quando tale azione suscita una reazione avversa tra l'opinione pubblica, cavarsi fuori e dire che non c'entra nulla.

    Troppo comodo: perché, se il Vaticano la pensa diversamente, il Papa invece di mangiar ostie e seminar colombe non sconfessa i suoi vicari?

    By Blogger Jetset - Libere Risonanze, at 9:35 PM  

Posta un commento

<< Home