finanza e politica

giovedì, giugno 25, 2009

Dollaro USA

Qualcuno sa dirmi come mai il $ dovrebbe salire Vs tutte le altre monete. E' vero che c'è la correlazione inverse con le borse (salgono le azioni cala il dollaro e viceversa) ma oggi il dollaro riflette un'economia che si avvia ad un deficit pubblico del 12% sul PIL?

Aspetto qualche commento o indicazioni di articoli interessanti, soprattutto da Buddy che il biglietto verde lo studia da sempre.

2 Comments:

  • Bentornato Duca!
    E' stata una giornata campale... ho avuto grosse difficoltà con la banca e sono intenzionato a fare causa... anyway... Ti dirò che è la prima volta in 8 anni che lavoro sul valutario che sono combattuto sul Dollaro, ho un'idea che mi frulla in testa, ma questa contrasta con la mia immaginazione... ovvero, sono sempre convinto che le borse finiranno la corsa alla dogana, la "Zona Lehman" ma al tempo stesso vedo il Dollaro in forte apprezzamento e questo stride.
    Per farla semplice, se come già scritto, l'Euro/Dollaro non supererà convinto quota 1,41 allora è possibile che si vada a 1,30 ma non mi fermo lì io credo che si possa andare con il tempo verso 1,20 e non è detto che si finisca a 1,10... come al solito esagero!
    Ho fatto una veloce carrellata sulle valute, avete visto ieri il Franco Svizzero? Vi ho sempre ripetuto che è un grande indicatore contro l'Euro difficilmente finirà sotto 1,50... però questa volta pongo io una domanda, come mai l'Euro è in posizione di difficoltà contro tutte le valute forti in materie prime? Secondo voi cosa vorrà dire?
    Illuminatemi!;-)
    ciao
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 5:44 PM  

  • Our site has wide-ranging and comprehensive accounts for everything we offer, from simple illustration to web image optimization. cars for editing

    By Blogger Farhan Tanvir, at 3:40 PM  

Posta un commento

<< Home