finanza e politica

giovedì, giugno 18, 2009

Dove sono i nostri manifestanti


In Iran si uccidono i manifestanti e si incarcerano i politici dell'opposizione. Ma questo non basta a scatenare la solidarietà internazionale. I governi mantengono un bassisimo profilo, i partiti di centro destra pensano più alle nostre aziende e ai contratti petroliferi. La sinistra poi, come sempre è asimettrica. Se c'è da attaccare Israele e gli USA tutti in piazza a fare casino e a bruciare bandiere americane, ma se la libertà è violentata in Cina, a Cuba o in Iran nessuno protesta. Vergogna.
Amici blogger almeno voi non lasciate dimenticare la protesta civile di un popolo e soprattutto delle sue donne.

Solidarietà al popolo iraniano!!!!

4 Comments:

  • stavolta sono con te al 100%

    By Blogger LL, at 9:18 PM  

  • Vorrei essere libero, libero come un uomo.
    Come un uomo che ha bisogno
    di spaziare con la propria fantasia
    e che trova questo spazio
    solamente nella sua democrazia.
    Che ha il diritto di votare
    e che passa la sua vita a delegare
    e nel farsi comandare
    ha trovato la sua nuova libertà. (G. Gaber)

    La verità è che sono geloso di tutti quei giovani nelle strade Iraniane, geloso che in italia una tale protesta non la vedremo mai, noi subiamo tutto passivamente, con un certo menefreghismo. Quel menefreghismo indotto dal fatto che poi, qui da noi ognuno fa quello che gli pare o almeno cerca di fare quello che gli sembra più conveniente per se stesso e degli altri chissenefrega.

    By Blogger Doge, at 9:54 PM  

  • Ciao Doge, sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero.Sono geloso anch'io di tutti quei giovani iraniani che rischiano la loro vita per un ideale e una democrazia a loro negata.La nostra sinistra a volte si gira dall'altra parte, e' piu' facile attaccare Berlusconi che schierarsi contro le false elezioni iraniane.Qui non si rischia niente la' c'e' da rimetterci la faccia, e non solo.
    Gio'

    By Anonymous Anonimo, at 10:59 PM  

  • Whether you want better image processing or impressive color adjustments or just incredible illustrations, we’re the right team for you. car editor

    By Blogger Farhan Tanvir, at 9:59 AM  

Posta un commento

<< Home