finanza e politica

mercoledì, giugno 17, 2009

Operazioni

Appena entrato short sul $ USA contro dollaro Canadese a circa 1.1350

7 Comments:

  • Forse ti è stato già chiesto e in questo caso mi scuso se mi è sfuggita la risposta.

    Vorrei sapere quale strumento usi per andare short sul dollaro USA contro il $ canadese.

    Complimenti per blog!

    By Anonymous Anonimo, at 2:27 PM  

  • Il Forex Spot (non il future) con la piattaforma Fineco

    By Blogger duca, at 3:52 PM  

  • Sembra abbastanza evidente che la direzione presa si "down".. (a proposito del tuo commento di qualche giorno fa).
    Noto molta reticenza su questo ribasso (al di là del fatto che poteva essere lecito attenderselo) diciamo che come il rialzo di marzo arrivò improvviso, con un fioccare di buone notizie diffuse ad arte, tanto da far parlare di rimbalzo pilotato -soprattutto da parte della Fed- così questa correzione arriva senza apparenti motivi scatenanti, tanto che anche tu commentavi che era difficile ipotizzare in che direzione saremmo usciti dal canale laterale. Questo per dire che ho paura che la legnata sarà dura, con le bad news che comincieranno a diffondersi in maniera opposta e simmetrica a ciò che accadde a marzo, dando luogo a nuovi pesanti crolli. Al momento in giro circolano poche analisi in tal senso.
    Marco

    By Anonymous Anonimo, at 5:18 PM  

  • Mah!? Io sinceramente non so.......a pelle.....mi sembra più probabile una classica falsa partenza al ribasso e poi un bel rialzone......Le Banche centrali vogliono il rialzo. E' dura andare contro la FED, La BOIe la BCE e Banca di Cina (tutte preparate e ben coalizzate e fortemente rialziste).

    By Blogger duca, at 5:45 PM  

  • E' che mi fanno paura le seguenti dinamiche:
    1- politica espansiva della Fed=ripresa della speculazione(es. sul petrolio)=pericolo di inflazione=riduzione degli spazi per ulteriori politiche espansive (rialzo dei tassi)
    2- paesi detentori di riserve in $ che diminuiscono gli acquisti di treasuries=rialzo dei tassi a lungo=freno alla politica espansiva Fed con ricadute negative su mutui e settore immobiliare.
    Comunque apprezzo come sempre i tuoi spunti, buon lavoro
    Marco

    By Anonymous Anonimo, at 9:03 AM  


  • Graphics Experts Ltd offers the best of the best in terms of image masking, clipping path, image retouching, image manipulation, shadow creation, color adjustments, graphic design, photo editing, web image optimization, illustration, brand e-commerce, and even vehicle enhancement. car editor

    By Blogger Farhan Tanvir, at 4:40 PM  

  • By Blogger 5689, at 6:36 AM  

Posta un commento

<< Home