finanza e politica

giovedì, giugno 18, 2009

134 Miliardi di Titoli del tesoro USA

Da qualche giorno sui giornali economici si parla (in realtà in modo molto soft) della storia dei
due giapponesi che sono stati arrestati a Chiasso con l’accusa di voler trasportare in Svizzera 134 miliardi di Titoli Usa, pari al Pil della Nuova Zelanda.
La prima domanda da porsi è: sono autentici o falsi?
La mia risposta si basa sulla logica: sono autentici. Semplicemente perchè nessun falsario oserebbe mai pensare di collocare presso qualche sprovveduta organizzazione finanziaria una tale somma. Per effettuare una truffa ci vuole misura. Quale truffatore potrebbe presentarsi con una quantità di bond USA che solo una 3 o 4 banche centrali al mondo possono possedere- E' come volere vendere la Gioconda di Leonardo. Tutti sanno che è di proprietà del Louvre.
Per questo penso siano veri e per questo, credo che notizie come questa fanno pensare che il sistema finanziario mondiale è tutt'altro che stabile. Vivremo altri scossoni molto grandi.

9 Comments:

  • Beh, a bomba sul commento che ti ho appena lasciato nell'altro post..
    ri-buona giornata
    Marco

    By Anonymous Anonimo, at 9:07 AM  

  • Lo sapevo che quei due idioti si sarebbero fatti beccare. Parte dei risparmi di una vita spariti nel buco del debito italiano. Sono quasi disperato.

    Magari eh...

    By Blogger Doge, at 4:52 PM  

  • spiacente, i titoli sono un falso.
    i due intelligentoni sono due filippini, probabilmente seguaci di Salvaciòn Legaspi. la signora ha fondato una setta locale e sostiene di essere in possesso di un tesoro in dollari abbandonato dagli americani durante la seconda guerra mondiale in una grotta.
    spesso diffonde filmati in cui si fa riprendere con titoli molto simili a quelli confiscati ai due a chiasso.

    inoltre : nell'articolo in cui si racconta del sequestro si parla di kennedy bonds ( che non esistono, secondo il colonnello della finanza intervistato) e di bond della federal reserve.
    la legge americana vieta alla fed di emettere titoli di debito.

    credo che la cosa sia andata così : per incrementare la sua credibilità la fondatrice di sta setta si fa stampare sempre nuovi titoli falsi.
    non può farseli stampare in asia per timore che l'intera truffa venga a galla, quindi manda degli emissari in europa per farli stampare in italia.
    i due filippini non essendo molto svegli o molto esperti del posto hanno attirato l'attenzione della polizia ed ecco fatta la frittata.

    vi assicuro che se lo stato italiano avesse messo le mani su una cifra simile non si sarebbe parlato d'altro per mesi e mesi..:P

    By Blogger Unknown, at 6:20 PM  

  • Ma tu come le hai queste informazioni?

    By Blogger duca, at 6:38 PM  

  • la notizia mi aveva molto colpito ed ho fatto due ricerche sui titoli kennedy bonds e fed bonds e sul tesoro di yamashita,,,,

    e poi rifletti : una notizia simile pubblicata e lasciata stare in questo modo? normalmente per traffici molto minori l'antimafia fa partire controlli, a roma si sgolano in autocelebrazioni se riescono a recuperare un miliardo di evasione fiscale, lo stato magicamente è in procinto di incamerare gratis quasi 50 miliardi di euro e non un fiato da parte di nessuno?

    By Blogger Unknown, at 7:02 PM  

  • E' proprio per questo che penso che siano veri. I governi coinvolti, per un motivo o per l'altro hanno tutto l'ineresse a far intendere che sono falsi per insabbiare la questione.
    In ogni caso a me non risulta nessuna dichiarazione ufficiale della nostra Guardia di Finanza.

    By Blogger duca, at 7:11 PM  

  • Anch'io penso che siano veri, ed il fatto che ha trasportarli siano due idioti mi fa pensare ancor di più che siano veri.
    D'altronde non potevano mandare qualcuno di fidato dei servizi segreti o qualcuno che possa essere ricondotto a qualcuno altolocato o ben posizionato, sarebbe scoppiata una guerra di sicuro nel caso fossero scoperti. Invece così almeno apparentemente le cose sono a posto, i certificati sono falsi e il mondo se la ride dicendo che coglioni questi filippini, hanno stampato anche i kennedy bond che non esistono (complimenti allora per la creatività, avranno avuto anche le tasche piene di banconote da 103 euro, dopotutto 95 euro tra carta ammortamento macchinari di stampa + 5 euro di pigmenti, e che cacchio avrà detto fatemi guadagnare qualcosa anche a me).
    Nel frattempo il dollaro si è riportato a 1,38 Berlusconi è andato da Obama, e Gheddafi ci ha fatto vedere che fine avevano fatto i vestiti di scena di Michael Jackson. Sarà una mia idea, ma più le cose sembrano idiote e più sono vere.
    D'altronde il 99% degli economisti non aveva nemmeno idea di prevedere questa crisi.

    By Blogger Doge, at 12:33 AM  

  • Giusto per complicare la situazione, questo post pone approfondisce di più la questione http://blog.secretsoftraders.com/?p=406 , si spiegherebbe da dove sono arrivati i soldi per pilotare questo rally?

    By Blogger Doge, at 1:26 AM  

  • By Blogger 5689, at 6:42 AM  

Posta un commento

<< Home