posted by duca at 6:20 PM
Seguo i mercati finanziari da quando ero ragazzo e mio padre faceva i "premi su Fiat" all'epoca della "marcia dei quarantamila". Da allora ho sempre studiato con interesse gli intrecci tra politica e finanza. Sono "uno spirito libero" che osserva ciò che accade con disincanto, cercando di interpretare e qualche volta prevedere anche ciò che i media non ci raccontano. Guardiamo insieme dietro le apparenze. L'unica possibilità è di consevare la nostra indipendenza e di proporre le nostre idee.
AVVERTENZE Questo sito web denominato "Finanza e Politica" è un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa della finanza e della politica che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, ció che in questo sito si puó leggere non puó essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui è possibile leggere è da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piú assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non puó pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.
8 Comments:
Se stai con Jim Rogers sei sicuramente in ottima compagnia... peccato però che non sia donna!;-)))
ciao
Buddy
By Buddy Fox, at 6:28 PM
Tranquillo io adoro le donne :-)
Ehehehe
Ma tu che ne pensi dell'articolo di rogers? Mi sembra che la pensi diverso da te. In particolare non riesco a capire come il $ possa crescere......anche se io stesso in un post ho detto che in finanza è possibile anche far "volare le vacche" ma mi riferivo a singoli titoli e per periodi brevi.....non credo sia possibile manipolare il cambio $ per un lungo periodo.
By duca, at 6:43 PM
Che sia una buona compagnia non vuol dire che abbia sempre ragione;-) Questo naturalmente vale anche x il sottoscritto;-)
Da un punto di vista macro teniamo ben presente che il Deficit commerciale la mia punta di diamante che mi permise di anticipare la svalutazione del dollaro oggi non è più così pesante, anzi si è ridotto alla metà. Aggiungiamoci che la pur scarsa crescita che vedremo quella degli USA sarà pur sempre superiore a quella dell'Europa.
Le mie domande però sono altre, l'Oro sarà veramente un investimento vantaggioso come penso?! Il vero segnale sarà sopra 1000$, ma sarà dura perchè le FED ha eretto un muro.
I campi agricoli saranno veramente un affare vantaggioso... come sai ho comprato Bonifiche Ferraresi
E lo YUAN che fine farà?!
Io credo che da qui a max 5 anni avremo nuove regole e credo che il Dollaro sarà molto, ma molto ridimensionato... con mio dispiacere, ma prima di quel momento, credo che vedremo una rivalutazione... Occhio però a 1,41
Mi raccomando segnatevelo e poi riferite a Rogers... chissà che mi offra un giretto nella sua super Harley se ancora non l'ha venduta;-)
Baci
Buddy
By Buddy Fox, at 7:36 PM
Buongiorno,
non credo sarà il dollaro a diventare forte,ma l'euro debole.
La compagnia dell'euro è troppo grande e variegata per non avere problemi in questa crisi.
Ciao
Lui580
By Anonimo, at 4:50 PM
E vabbè se non è pane è polenta!;-)
Euro debole o Dollaro forte, sempre di un rapporto tra due valute si tratta e se una sale l'altra scende... che pignolo;-)
Buon inizio di settimana!
Io ho già l'elmetto, sono pronto allo scontro con le banche italiane... ma secondo la legge non è chi sbaglia che deve pagare?!
ciao
Buddy
By Buddy Fox, at 9:35 AM
Attento....tanti anni fa mio padre fece causa a una banca per un danno evidente sulla negoziazione dei titoli....Come andò a finire? Semplice dopo anni di rinvii mio padre si ritirò pagando le spese legali. Loro possono andare avanti all'infinito......noi no!
By duca, at 10:04 AM
Lo so, proprio per questo ho rifiutato l'aiuto di tutti gli avvocati che conosco, erano tutti pronti ad entrare in causa...
E' l'ennesima beffa x me in pochi anni, ma questa volta l'errore è molto grave e chiedo un minimo di risarcimento e dei vantaggi commerciali.
ciao
Buddy
By Buddy Fox, at 5:07 PM
When you want service that is not only within your price range but also incredibly professional and proficient, retouching cars in photoshop
By Farhan Tanvir, at 1:18 PM
Posta un commento
<< Home