Operazioni
Ero entrato long anche sull'Euro contro YEN (entrato a115,80 poi era salito e io ho messo uno stop a 116.4. In serata si è stoppato e stamattina me lo rivedo a 120. Dura la vita!!!! Dura perfino quando azzecchi il trend giusto, figuriamoci quando vai contro.
4 Comments:
EUR JPY ha una volatilità (implied)del 62% sul breve. Significa che per esempio tu puoi vendere uno straddle (call ATM + una put ATM) per domani e incassare circa 3.20 JPY/EUR pips. In altri termini perdi solo se lo spot eccede questo valore all'expiry. Dato che è un valore di mercato, cioè puoi indifferentemente vendere e comprare (salvo il bid/offer) significa che il mercato quota 3 figure in un giorno come una scommessa equa. Questo sarebbe da tenere presente anche per chi opera su spot quando c'è volatilità alta. Nel senso che è meglio fare 1/4 o 1/5 di quello che fa di solito di nominale, potendosi permettere stop ragionevoli, in modo che se individua un trend, lo possa sostenere. Diversamente è molto più facile perdere che guadagnare.
Buona giornata e buona fortuna. Cumino
By Anonimo, at 9:50 AM
Non vorrei che il precedente commento fosse stato preso come una critica ovviamente, solo un'osservazione. Incidentalmente aggiungo che statisticamente i migliori traders hanno una percentuale di scelte giuste che non eccede di norma il 52%/53%. Quello che fa la differenza è il risk-management e il money management. Cumino.
By Anonimo, at 10:06 AM
Meno male che c'è ancora qualcuno che racconta la verità.
C'è ancora chi crede che esista solo il guadagno, o che fare scelte giuste al 50% sia da brocchi...
ciao
Bud Fox
By Buddy Fox, at 12:37 PM
Grazie Cumino: non lo prendo certo come una critica, anzi i suoi interventi sono preziosi e sono i benvenuti. E poi, in generale una persona intelligente fa tesoro anche delle critiche, si interroga. Solo gli stupidi pensano di avere sempre ragione.
By duca, at 1:36 PM
Posta un commento
<< Home