La giuria popolare del New Jersey ha dato ragione a City Group. Evidentemente hanno prevalso le ragioni patriottiche, perchè il ruolo delle banche nel crack Parmalat era stato evidente a tutti, tanto è vero che le Banche Svizzere e quelle italiane hanno ammesso e pagato. Evidentemente è molto difficile sconfiggere le banche USA sul loro territorio e questo aggiunge un'altra nota triste sul sistema americano.
Vedremo domani la reazione del titolo.
4 Comments:
comunque ora gli aspettiamo in Italia questi americani, il 29 gennaio, come ricorda il sole 24 ore, riprende il processo sul crack.
By Anonimo, at 12:32 AM
Era prevedibile, gli americani (banche comprese) non hanno nemmeno i soldi per piangere. E la "giustizia" si adegua, è una sconfitta per tutti quelli che hanno sempre acclamato gli USA come esempio di imparzialità e giustizia.
By Doge, at 9:57 AM
dice bene doge... tutto il mondo è paese se si tratta di certi interessi purtroppo...
By LL, at 6:41 PM
L'aspetto surreale è che sia stata Parmalat ad essere condannata a pagare (per ora). Comunque gli USA pagheranno questa crisi molto più a lungo di noi.
Non si tratta solo di danni diretti: hanno subito colpi talmente drammatici in termini di credibilità che per i loro istituti fare affari negli altri continenti sarà molto più difficile in futuro.
By Anonimo, at 11:58 AM
Posta un commento
<< Home