finanza e politica

lunedì, ottobre 20, 2008

Parmalat: sentenza avversa

La giuria popolare del New Jersey ha dato ragione a City Group. Evidentemente hanno prevalso le ragioni patriottiche, perchè il ruolo delle banche nel crack Parmalat era stato evidente a tutti, tanto è vero che le Banche Svizzere e quelle italiane hanno ammesso e pagato. Evidentemente è molto difficile sconfiggere le banche USA sul loro territorio e questo aggiunge un'altra nota triste sul sistema americano.
Vedremo domani la reazione del titolo.

4 Comments:

  • comunque ora gli aspettiamo in Italia questi americani, il 29 gennaio, come ricorda il sole 24 ore, riprende il processo sul crack.

    By Anonymous Anonimo, at 12:32 AM  

  • Era prevedibile, gli americani (banche comprese) non hanno nemmeno i soldi per piangere. E la "giustizia" si adegua, è una sconfitta per tutti quelli che hanno sempre acclamato gli USA come esempio di imparzialità e giustizia.

    By Blogger Doge, at 9:57 AM  

  • dice bene doge... tutto il mondo è paese se si tratta di certi interessi purtroppo...

    By Blogger LL, at 6:41 PM  

  • L'aspetto surreale è che sia stata Parmalat ad essere condannata a pagare (per ora). Comunque gli USA pagheranno questa crisi molto più a lungo di noi.
    Non si tratta solo di danni diretti: hanno subito colpi talmente drammatici in termini di credibilità che per i loro istituti fare affari negli altri continenti sarà molto più difficile in futuro.

    By Anonymous Anonimo, at 11:58 AM  

Posta un commento

<< Home