finanza e politica

venerdì, novembre 09, 2007

Unicredit.....se il DJ tiene vola verso l'alto

Unicredit ha fatto un minimo da manuale, ha sfondato la resistenza di 5 tanto per catturare una quantità enorme di Stop Loss e poi è rimbalzata. Movimento da manuale. Io mi sono messo con le mani forti e sul ribasso ho acquistato ancora option e anche un po' di titoli che ho già rivenduto (non si sa mai). Adesso Mantengo le option Call per novembre e aspetto Profumo.

P.S. ho letto il post di Buddy e devo dire che ha interpretato benissimo i miei discorsi sui tecnologici. Certo che è questione di tempo.......infatti io mi riferivo ad articoli apparsi sulla stampa di sabato scorso e a Trend on line della scorsa settimana, dove un sacco di analisti dicevano di comprare i tecnologici. Se invece uno ha detto di comprarli in agosto e settembre è tutto un'altro discorso. Aveva ragione. In Borsa è soprattutto questione di timing. Anche per questo quando sono davanti al book come oggi mi diverto a postare brevi articoli per cercare di individuare i minimi o i massimi e racconto soprattutto a me stesso le mie sensazioni e i mieri ragionamenti sul mercato. Come oggi che ho postato alle 12.30 per dire che secondo me Unicredit era sui minimi. Poi mi rileggo dopo 10 giorni o un mese e mi dico bravo o mi facciol'autocritica. Gli amici possono leggere e commentare o trarre qualche ideaa.....tutto lì.
Andiamo a vedere come apre Wally.