finanza e politica

lunedì, novembre 05, 2007

Momento catartico......

Il future sullo S&P 500 è sui 1500 punti.............sfonda il supporto o rimbalza.........Per me sfonda e si scende. La situazione delle banche è molto peggiore di quanto dichiarato, o comunque la fiducia si sta incrinando. Ricordate la frase di qualche giorno fa........"n borsa quando spunta uno scarafaggio spesso non è solo"

2 Comments:

  • Io non mi stupisco che debba scender.e Mi stupisco come alcune Borse, siano ancora così ben messe

    By Blogger John Christian Falkenberg, at 3:33 PM  

  • Concordo nei vs. giudizi.

    Immagino una accelerazione ribassista di tutte le borse occidentali, perchè proprio quel "scarafaggio" non si è voluto abbattere, ma bensì curare.

    Credo che siamo giunti ad una svolta epocale, dei corsi e della sostituzione necessaria ed indeferibile di valute e mercati di riferimento.

    L'estremo tentativo della difesa di patrimoni fatti di ingentissimi debiti porterà il libero mercato a scegliere mercati ed economie con orizzonti di crescita e di generazione di ricchezza.

    E gli Usa, e non solo, non faranno parte di queste economie a causa u di una politica della crescita interna dei consumi non supportati da equivalente crescita della ricchezza, ma bensì sulla crescita del debito pubblico e quello pro-capite.

    In sostanza "vedo" scenari cupi, pur essendo un ottimista di natura.
    Ma con l'ottimismo non si fa gain.

    By Anonymous Franky®, at 3:44 PM  

Posta un commento

<< Home