finanza e politica

lunedì, gennaio 22, 2007

Cosa è un Blog ? Un collegamento telepatico tra cervelli.

L'imprenditore e steve hanno lanciato la palla e con un po' di ritardo provo a rispondere.
Condivido ciò che hanno già detto e aggiungo la mia esperienza personale. Mi voglio soffermare sull'aspetto più umano dei bloggers.
Per me un blog è verità; mi spiego........non la verità assoluta, la mia verità, è essere assolutamente sinceri con se stessi e con chi ti legge. Nella vita si è troppo "politicaly correct", spesso non si dice cosa si pensa veramente, si hanno dei ruoli in società e diventa difficile liberarsene. Un blog, soprattutto se celato dietro a un nick, da la possibilità di esprimere ciò che si ha dentro senza filtri, senza dover pensare alle conseguenze.......insomma si è veramente se stessi. Anche per questo concordo con Steve sulla difficoltà dei blog professionali (in realtà sono siti......non blog) perchè devono rispettare una linea, una loro posizione. (faccio un esempio.......magari Turani non è d'accordo con Prodi su alcune cose......ma ve lo vedete ad attaccare sul suo blog il governo di sinistra......dopo chi gli da da mangiare. Ecco quel retropensiero gli impedirà di essere vero con se stesso, e quindi di essere libero).
Ecco l'altra cosa che caratterizza un vero blog......la libertà, e poi l'onestà intellettuale......ehehehe che senso ha mentire a se stessi.
Poi il blog è umano.........quanto di più umano esiste. La tecnologia è solo un mezzo........dietro c'è l'umanità di chi scrive.........si percepisce la gioia o la sofferenza di chi è dietro la tastiera. Volete mettere certi pezzi di Buddy quando parla delle sue passioni o di LL che urla che "è contentissimo" o zener che racconta delle sue partite di calcio, e della vita di m...... di chi deve seguire la burocrazia statale.
Blog è anche condivisione. Ho imparato che dietro alle persone......ai freddi commercialisti, ai bancari, agli imprenditori.......c'è un cuore pulsante, magari ci sono persone "romantiche" come me. Insomma la rete dei blog è un insieme di fili invisibili che rendono percepibile il pensiero delle persone. E' quasi come un collegamento telepatico tra cervelli.

4 Comments:

Posta un commento

<< Home