finanza e politica

venerdì, gennaio 19, 2007

Sbagli in diretta!

Ecco un esempio di come sia facile sbagliarsi in borsa. Ho comunicato tutti miei movimenti in tempo reale, e avete avuto la possibilità di verificare i miei errori su STM.
Capita. Soprattutto a chi dice esattamente cosa pensa e cosa fa. E' molto più facile dire: se succede questo allora......oppure se si supera quella soglia probabilmente......... etccccc.
Ma deve servire anche da monito a chi entra ora sui mercati......non è un gioco, e anche chi ha una lunga esperienza può essere tratto in inganno.

Riassumo ciò che ho fatto:
1 sono entrato short attorno a 14,40 14,45, l'dea era di entrare sui massimi del canale e di ricoprire sui minimi, a 13,40. Quando STM ha superato la resisrenza, non mi sono stoppato subito, perchè i volumi del break out erano bassi e ho pensato a una trappola per tori.
2 mi sono stoppato attorno a 14,8 perchè ormai la crescita sembrava consolidarsi e diventava troppo pericoloso mantenere lo short aperto.
3 STM ha superato i 15 euro, poi è arrivata la trimestrale di Intel ed è iniziato il ribasso
4 a 14,6 STM sembrava assestarsi e poi ripartire, con ottimi volumi al rialzo. Ho ricomprato un call 15 su stm. L'idea era: il supporto tiene, i volumi sono in crescita, cavalchiamo il rialzo.
5 poi arriva il ND in ribasso e la trimestrale di IBM e tutto scende, con STM che perfora il supporto. Fantastico.
Ora sono ancora con il derivato CALL 15. Ormai voglio vedere i risultati della trimestrale........l'analisi tecnica mi ha stufato!!!!!!! Eheheheheh.......riso amaro.

1 Comments:

  • non sei l'unico a piangere su stm

    By Anonymous Anonimo, at 8:57 PM  

Posta un commento

<< Home