Stoppato poco dopo l'apertura a 14,83. Perdere è brutto, ma è assolutamente necessario, direi vitale, limitare i danni. La mia teoria di un falso segnale, di una trappola si è per ora rivelata errata. Continuo a monitorare il titolo, e in particolare i volumi sui massimi per vedere se il segnale di inversione rialzista del ciclo annuale è reale o se si tratta ancora di un falso segnale.
4 Comments:
Buongiorno
La seguo da molto tempo
Vorrei chiederle due cose:
Se oggi 16 gennaio andiamo verso la correzione dei mercati e un giudizio su Saipem (lo so che predirige STM)
Può cortesemente visitare il mio blog che parla un po' di tutto, in modo garbato per eventuale scambio link.
vivarobinhood.blogspot.com
Grazie per la risposta
By PSC, at 3:33 PM
per PSC
Si, propendo per una bella correzione.
di saipen non so dirti, non la seguo e sarei scorretto a buttare lì una idea.
Poi vengo a trovarti. Ciao
By duca, at 5:52 PM
Messaggio n°136 del 12/01/2007
PENSIONI: SOLITO TEATRINO
Leggete questo articolo in materia di dati Istat sulle pensioni dal "Corriere" e poi tornate, cari iscritti alla "lista di Schindler".
http://archivio.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/01_Gennaio/11/pensioni.shtml
Il pezzo si presta a notevoli considerazioni.
Salta all'occhio immediatamente il fatto che NON si fa nessuna menzione ai contributi versati. Ciò conferma ciò che abbiamo da sempre profetizzato; che intendono infischiarsene altamente dei cittadini che hanno pagato i contributi nella riforma delle pensioni.
In secondo luogo appare evidente il tentativo di intorbidare le acque creando la categoria "platonica" che va dai 40 anni ai 64 di età.
Lo scopo, studiato ad arte, è quello di confondere i lettori; accomunare come "pensionati-baby" sia il dipendente pubblico pensionato dopo 20 anni di lavoro a 42 ani di età col 100% dell'ultimo stipendio (diciamo 1200 euro mensili) con l'operaio privato andato in pensione dopo 37 anni di attività, a 57 anni di età con il 74% della media del salario degli ultimi 5 anni (diciamo 1000 euro mensili).
Nessuna menzione infatti che i baby-pensionati sono SOLO gli statali andati in pensione con MENO DI 35 ANNI di lavoro e NON i lavoratori pubblici o privati andati a riposo dopo avere pagato per 35 o più anni. Nessun accenno anche al fatto che da Roma in giù sommando pensioni assistenziali, sgravi contributivi a pensioni-baby statali praticamente NESSUNO percepisce una pensione per avere EFFETTIVAMENTE ed INTEGRALMENTE versato all'INPS per 35 anni.
Come mai? Chiedetevi soltanto di dove sono e dove stanno i parenti dei dipendenti Istat e del "corrierone nazionale".
Ancora una volta ripetiamo. Non date un centesimo all'INPS, sarebbero i denari più sprecati della vostra vita.
E se un qualche cialtrone sindacalista della Triplice, col dito puntato, vi chiede di pagare ancora contributi, per favore, sputategli in un occhio.
Canna-Power Team
http://www.fottilitalia.com/
il sito anti-italiano per eccellenza
PODCAST: http://www.fottilitalia.com/ABpodcasting.rss
By Anonimo, at 3:45 PM
good start
By Anonimo, at 12:38 PM
Posta un commento
<< Home