finanza e politica

mercoledì, gennaio 10, 2007

STM: sempre più difficile

Sempre più difficile gestire la posizione su STM che nel giro di 2 giorni ha visto i seguenti reports:
8/1 SG: buy Target Price 25USD
9/1 Exane outperform TP 21 USD
9/1 DK reduce TP 11,5 Euro
9/1 DB hold TP 17,5 USD
10/1 Merrill Lynch conferma buy
10/1 Lehman Brothers overweight TP 16 Euro (da underweight TP 12 Euro).

E adesso?

Vi è mai capitato di andare da tre medici diversi, tutti specialisti (io ricordo tre luminari di Bologna Verona e Roma tutti super esperti) e che ciascuno fa una diagnosi diversa.
Alla fine la scelta se: 1 Operare, 2 Curare con medicine, 3 Non far nulla e aspettare per decidere..........sarà solo vostra! E sarà durissima se riguarda un figlio o un familiare.

Ecco Stm è la stessa cosa (con meno stress per fortuna). Tocca al trader decidere in base all'esperienza e un po' di analisi tecnica.

Personalmente sono convinto che scenda e che il superamento della resistenza di 14,6 sia un falso segnale, i volumi, l'andamento del book, e i grafici con i volumi a 15 minuti mi confermano questa impostazione. Però ognuno vede ciò che vuole vedere........qundi del doman non ve' certezza.

P. S.
Certo che anche gli analisti fondamentali (vedi sopra) non sono assolutamente concordi, e questo non fa che dimostrare che l'economia è una scienza con amplissimi livelli di interpretazione e quindi ancora molto, molto indeterminata.

4 Comments:

Posta un commento

<< Home