finanza e politica

mercoledì, gennaio 03, 2007

Attenzione.....arriva la volatilità

Al momento in cui scrivo il Nasdaq 100 quota attorno a 1738, circa il 3% in meno del massimo di giornata di 1793 alle ore 17. Insomma in meno di quattro ore il ND ha perso circa 55 punti. Notevole. Il DJ è stato meno ballerino ma anche lì l'inversione è netta.
Sono segnali importanti da non sottovalutare e che preludono a un grande aumento della voltatilità generale. Domani sarà una giornata importante anche perchè il nostro S&P ha appena aperto un gap up tra 41765 e 41491. Domani è molto probabile che lo chiuda, dirigendosi verso sud. Se poi aprirà in gap down costruendo un'isola, be' allora ci sarebbe da preoccuparsi, perchè il segnale di inversione sarebbe notevole.
Vedi sotto la teoria delle candele giapponesi


"Abandoned Baby Bearish

Come si identifica
Il primo giorno e' solitamente una lunga candela positiva. Il secondo giorno e' un doji con gap nella direzione del trend precedente. Il terzo giorno e' una candela ribassista, con gap nel senso opposto, senza sovrapposizione di ombre.
Significato
In un uptrend (trend rialzista), il mercato costruisce una resistenza con una lunga candela bianca e un gap il secondo giorno. Tuttavia, il secondo giorno scambia all'interno di un piccolo range e chiude nei pressi o sulla relativa apertura. Questo scenario mostra definitivamente un'erosione della convinzione della tendenza in atto. La conferma dell'inversione di tendenza e' il terzo giorno nero con gap."


Vediamo come chiude Wally e domani pronti a ballare.

4 Comments:

Posta un commento

<< Home