finanza e politica

venerdì, dicembre 22, 2006

Buon Natale Amici

I mercati chiuderanno fino al 27/12, tutti potremo concentrarci sulle cose più importanti, la familia, gli amici, e per chi crede......pensare a Dio, e al senso della vita. A cosa serve essere uomini liberi se non c'è uno scopo nella vita!
Io spesso parlo di economia, di dati, cifre, tasse, aziende.........ma tutto questo non è il vero senso della vita; sì, può essere appassionante, bellissimo e interessantissimo, ma sono altre le cose che hanno senso nella vita. Sono altre le cose che riempiono la nostra esistenza.
Il Natale, non è la festa dei consumi; al contrario ha un significato se facciamo silenzio dentro di noi, se sgombriamo la nostra mente da tutte le cose inutili, e cerchiamo l'essenziale.
Per chi crede......è il mistero di Dio, la sua nascita. Per chi non crede sono le persone care, gli affetti più sinceri. Ma anche agli amici che non credono e che in questi giorni trasiteranno su questo sito, mi permetto un suggerimento.............andate alla messa di mezzanotte, e non importa se il prete vi convincerà o meno......l'importante è che vi fermiate un attimo e pensiate che la nostra vita non ha alcun senso se non si guarda oltre, che la religione cattolica se la si riduce al nocciolo non fa che ripeterci da 2000 anni che l'uomo è fatto ad immagine e somiglianza di Dio, e per questo la vita umana è sacra.
Anche chi non crede in Dio, anche per chi è scettico con la Chiesa, anche chi ha tutti i dubbi di questo mondo terreno, non neghi mai la sacralità della vita umana.
Perchè chi riconosce la sacralità dell'uomo, non fa guerre, non calpesta i deboli, ma al contrario li aiuta e così facendo rende il mondo migliore.
Ecco la sera di Natale deve ricordarci questo. Aiutarci a meditare su cosa ha davvero valore.

E allora Buon Natale di cuore a tutti gli amici, a partire da Buddy, Luca, Steve, L'imprenditore, Zener, che non ho mai conosciuto personalmente, ma che, sono convinto, conosco molto meglio di tante persone che vedo tutti i giorni ma che non manifestano mai i loro pensieri.

Buon Natale a tutti i blogger, spiriti liberi, che amano ancora approfondire, leggere, scrivere, in una parola .........."pensare"................, quanto di più virtuale, ma in fondo quanto di più reale contraddistingue l'uomo.

Buon Natale Amici.

3 Comments:

  • Tanti auguri di Buon Natale anche a te.
    Jak

    By Blogger Jakala, at 1:51 PM  

  • Grazie.

    By Anonymous Anonimo, at 11:26 AM  

  • Auguri a tutti di Natale.

    Per motivi di lavoro avrei bisogno di essere contatto da duca, non sono riuscito in alcun modo, dal sito, trovare un recapito email.

    mgruden@gmail.com

    Buone feste a tutti!

    By Anonymous Anonimo, at 3:14 PM  

Posta un commento

<< Home