finanza e politica

sabato, dicembre 09, 2006

I furboni del quartierone 2

Ieri qualche ora dopo la notizia sono andato a curiosare sui siti del Corriere e di Repubblica. In prima pagina nessuno dava la notizia, nella pagina economica nemmeno. Oggi ho rifatto il controllo, niente! Solo ne "La lettera finanziaria di Turani" se ne parla, evidenziandone però gli effetti sul titolo Capitalia. I nostri 2 giornali più importanti del paese in prima pagina mettono lo scandaletto delle starlette un po' puttane..........sai che novità, roba da pagine di cronaca di giornali di provincia.
Invece abbiamo un tribunale serio e importante come quello di Brescia che condanna, dico CONDANNA alcuni dei più importanti banchieri e uomini della finanza italiani, e li condanna per bancarotta, e nessuno ne parla?! No, non mi scandalizzo, semplicemente ricordo a tutti che questi signori sono i proprietari di questi giornali e che se un giornalista va a scrivere troppi articoli su di loro lo cacciano a scrivere in cronaca sui giornali locali.

Questo è il vero potere nel nosrto paese!

Una riflessione finale sui mercati.......... teniamo sempre presente questi rapporti di forza sui media anche quando leggiamo le notizie economiche e finanziarie, cerchiamo di guardare sempre dietro la notizia e dietro le apparenze. A volte anche una notizia non data per noi trader può valere molto.

2 Comments:

  • "teniamo sempre presente questi rapporti di forza sui media anche quando leggiamo le notizie economiche e finanziarie, cerchiamo di guardare sempre dietro la notizia e dietro le apparenze."

    Parole da incidere sulla pietra.

    By Blogger Jakala, at 4:03 PM  

  • io sposto sempre più il baricentro delle mie letture su internet....decentrlizzata e indipendente!

    By Blogger Forex, at 5:05 PM  

Posta un commento

<< Home