finanza e politica

martedì, giugno 05, 2012

Signora Cannata stia zitta che fa più bella figura.


Roma, 5 giu. Per arrivare agli Eurobond, come per l'introduzione dell'euro ci vorrà un lavoro "di due anni. Se non due anni almeno un anno e mezzo". Lo ha sottolineato Maria Cannata, responsabile debito pubblico al ministero dell'Economia intervenuta a Sky Tg24 Economia. Cannata ha ricordato come per arrivare all'Euro c'è stato un lavoro "molto impegnativo" e gli"eurobond sono come l'euro".
Dalle nostre parti si dice che uno ha "cannato" quando ha fatto una stupidaggine, o comunque un errore. Ahimè..... nomen omini, perchè  la signora Maria Cannata che come dirigente del tesoro sovirintende alle emissioni del nostro debito oggi ha parlato troppo e soprattutto ha detto cose stupide...... in altre parole ha "cannato duramente" affermando che anche se oggi decidessero di emettere gli Eurobonds, loro i superburocrati impiegherebbero almeno un anno e mezzo ad attuare tutte le procedure per emetterli.

Io per questa frase non richiesta, di una pericolosità immensa, se fossi il Ministro del Tesoro la Cannata la metteri subito tra gli esodati.
Mi ricorda quegli impiegati delle ASL cui si richiede l'analisi urgente per una persona che non ha più di sei mesi di vita se non si interviene (Soros dice 3 mesi) e ti rispondono che il primo appuntamento utile te lo possono dare tra 1 anno e mezzo, perchè le procedure, le priorità , i permessi, le ferie, i moduli da compilare, ........... insomma tutte le scartoffie inutili che questi burocrati di stato hanno costruito per giustificare il loro lavoro necessitano di tempo. Poi cosa importa se il malato muore.
Su un modulo è una X nella casella giusta.

Signora Cannata si vergogni, perchè se c'è la volotà politica ci si mettono 2 giorni per sostiure i BTP con EUROBTP e per creare un fondo su cui addebitarli. Vada da Bernanke a imparare, signora Cannata, e se non riesce a capirlo perchè non ha le categorie mentali per farlo si dimetta!!!!!!!!

9 Comments:

Posta un commento

<< Home