Nuove idee per salvare l'Italia e L'Europa
Un imprenditore si prende i propri rischi ma agisce, decide, si muove con velocità e se non è in grado di comprendere si circonda di specialisti, ascolta le varie campane e poi decide.
Ora l'italia è sotto attacco ed è evidente che le solite manovre sono inutili. (sono 20 anni che ci propinano manovre lacrime e sangue, vi ricordate Amato, e poi Ciampi e Dini e Prodi etc......) è evidente che le manovre assomigliano sempre più ad un vecchio salasso operato con le sanguisughe. In genere se la malattia era grave il paziente moriva.
Lo capisce anche un bambino che certi rimedi se praticati troppe volte e mai risolutivi sono o palliativi o addirittura dannosi. E allora caro Berlusconi prima di morire dissanguato almeno provaci.
Ecco alncuni suggerimenti da chi studia da anni i mercati internazionali e l'economia italica:
- Costituire un fondo sovrano (da oltre 100 Mld di Euro) da utilizzare in maniera spregiudicata per manovrare i mercati e per salvare le banche italiane eventualmente ricapitalizzandole
- Poi da una posizione di forza (potendo schierare un esercito a nostra difesa) andare a trattare per gli eutobonds
- Finalizzare gli eurobonds a costituire un fondo per gli investimenti pari almeno al 3% del PIL da spendere su 2 o 3 settori nei quali diventare leader e riavviare un percorso virtuoso di crescita per l'Italia e per L'Europa.
Vedi per i dettagli:
http://finanzapolitica.blogspot.com/2011/08/un-fondo-sovrano-italiano-ecco-la.html
8 Comments:
Zapatero e la Spagna x l'ennesima volta si sono dimostrate più giovani, snelle e reattive della poltica e della nazione Italia.
Hanno approvato in velocità una manovra, opposizione e maggioranza hanno collaborato e poi hanno indetto elezioni anticipate.
Qui in Italia, dopo la tempesta di Ferragosto, appena abbiamo ceduto ai vecchi vizi di "mollare il tiro", siamo stati subito puniti, di nuovo!
Sono finiti i vecchi vizi, fare i furbi non paga più, finalmente! O facciamo le persone serie, promettiamo e manteniamo, e dedicidiamo veramente di riformare, oppure finiamo tutti nella melma... Non perde più il singolo, se va male, perdiamo tutti. A noi la decisione.
ciao
Buddy
By Buddy Fox, at 5:48 PM
E' evidente...... la furbizia non paga nel lungo termine, ma la questione è anche come fare a rilanciare l'Italia.
Le manovre lacrime e sangue non funzionano più...... risolvono la cosa per un anno 6 mesi 4 mesi 2 mesi etc.... poi siamo punto e a capo.
By duca, at 6:11 PM
Appunto, in Spagna hanno saputo farlo, noi avevamo iniziato e poi subito abbiamo ricominciato con il solito balletto... e poi ci stupiamo che Piazza Affari riprenda la discesa? O che lo spread peggiori?
Continuiamo a pensare che l'unica dieta possibile sia quella di non mangiare per dimagrire, io penso invece che si possa continuare a mangiare ma variando e facendo sport... a forza di non mangiare si rischia di morire!
Ma tanto, la colpa è sempre della speculazione.
C'è anche un'altra soluzione, fregarsene altamente delle agenzie di rating, come fanno in Giappone, nuovi piani di rilancio, anche facendo debito... sarà la crescita ad annullare il debito.
Continuando a essere ostaggi delle agenzie di rating rischiamo di annullare noi stessi, la nostra esistenza, la qualità della vita e tutto quanto abbiamo costruito fino a ora.
ciao
Buddy
By Buddy Fox, at 6:21 PM
giusto è proprio quello che dico anche io guarda il giap.....200% di debito.... deficit in crescita eppure.... ma loro hanno la Boj che dipende da loro e stampaper fare investimenti!
By duca, at 7:44 PM
Caro Duca,parlare nn basta + usciamo allo scoperto formiamo un movimento di gente seria e competente , la gente è stufa di questi politici corrotti ed incompetenti che con la loro incapacità hanno messo in ginocchio una nazione ed un popolo.
Abbiamo perso credibilità nel mondo e ci considerano alla stegua di un paese delle banane.
Basta nn possiamo andare avanti così e mantenere con i nostri soldi migliaia di politici,di dirigenti, di affaristi e di puttane che vivono con i nostri soldi.
By Perci, at 1:11 AM
Sacrosante parole quelle dell'ultimo commento. berlusconi e bossi fuori dalle palle subito ci stanno portando alla rovina e al loro posto gente competente e credibile. Ah dimenticavo come si fa a mettere persone credibili se mezzo parlamento è impelagato in vicende giudiziare e l'altra metà è composto da veline e velone?
By blackmagic, at 9:44 AM
Giusto!
Come si fa?
Io temo che il problema siano gli italiani e un popolo non si cambia cambiando il vertice. Il debito non si è prodotto negli ultimi anni......Il debito viene da lontano...... anni 70 e 80
Poi Ciampi, Prodi, Berlusconi hanno cercato di tenerlo a freno.
Io non ho mai fatto politica, pur avendone la passione, perchè amo dire ciò che penso e in politica questo è letale! Le persone non vogliono la verità, vogliono sognare un futuro migliore senza far fatica. E gli italiani in questo sono maestri. Quindi debiti, debiti e ancora debiti.....
By duca, at 11:46 AM
Ciao Duca,
anche a te è arrivata una mail di collaborazione con WIKIO ed EBUZZING?
By Anonimo, at 1:46 PM
Posta un commento
<< Home