Sono spesso fuori e faccio fatica ad aggiornare il Blog, ma dopo una giornata così un breve commento lo devo ai 4 amici che ancora mi vengono a trovare.
La borsa italiana è messa malissimo, possono esserci dei rimbalzi, anche violenti, ma sembra proprio che la tendenza sia verso il basso.
Quella tedesca potrebbe anche lei prendere la strada verso sud se non riprenderà in fretta i 7000 punti. Oggi ha chiuso un vecchio gap up aperto a 6,98 dal 30 marzo 2011.
Wall Street sta ballando pericolosamente attorno ai 12.000. Anche qui se non ci sarà un pronta ripresa la vedo male.
Un unico appiglio per i rialzisti:
- la borsa esagera sempre
- la borsa ti stupisce (sorprende) sempre
Domani la sorpresa potrebbe essere solo il rialzo... ergo!
Un ultimo segno: stasera mio fratello mi ha detto che da mercoledì si sale. Lui parla poco e non si occupa molto delle borse, ma in famiglia è quello che ha il plus-minus in positivo ed è un saggio.
Ma in ogni caso sarà un agosto molto molto difficile.
1 Comments:
Ciao Duca,
Dai che ci sono ben piu' di 4 amici che ti seguono. Personalmente sono tra quelli che preferiscono ascoltare piuttosto che parlare e questo è il motivo dei miei pochi interventi. In questo momento faccio veramente fatica a seguire i mercati e a dare un senso logico ad ogni movimeento, quindi trovo meraviglioso il fatto di dare credito ad un parere "fuori dal coro". Colgo l'occasione per augurare delle buone ferie a te ...e a tuo fratello...Gianluca
By Anonimo, at 10:43 AM
Posta un commento
<< Home