finanza e politica

venerdì, luglio 15, 2011

Sono stato all'estero 9 giorni e...........

Sono stato all'estero per un po' senza PC e con poche news dai media italici. Ascoltavo solo CNN BBC e le televisioni Francesi e Spagnole. Be' fa un certo effetto sentire in tutti i telegiornali la parola Italia e i racconti delle variazioni del nostro indice MIB (di solito è perfettamente ignorato). In genere le reti generaliste non si occupano mai di borsa e quando lo fanno le letture sono di una banalità e di un pressapochismo mostruoso e poi quando se ne occupano in genere i boui sono già scappati.
Ho notato inizialmente una sorta di piccolo compiacimento, poi qualcuno deve aver detto ai soliti giornalisti/lettori che siamo tutti sulla stessa barca (Italia, Francia Spagna e Germania) e allora pur senza tifare per l'Italia hanno cominciato a preoccuparsi anche loro. In genere però ho trovato i media dell'Europa centrale veramente di basso o bassisimo livello. Le solite news scontate.

Certo che nell'ultimo articolo avevo concluso dicendo che "dovevamo attrezzarci per sopravvivere" ma non pensavo sinceramente che il primo patatrac arrivasse la settimana dopo.

In ogni caso ci aspetta una lunga e durissima estate dove i mercati non ci faranno annoiare.

3 Comments:

  • Grazie alla politica (del risparmio e del rigore dei costi dei politici ) che ha partorito una manovra in tutta fretta. ma non dovevano abbassare le tasse, non dovevano rendere efficiente il paese. Bhe, se non ci sono riusciti perchè i poteri forti glielo impediscono hanno avuto la grande colpa di prestare il fianco con atteggiamenti scandalosi e indecenti impossibili da giustificare. Pur senza una alternativa spero solo che il pluricorruttore vada a casa subito perchè per i danni dei suoi predecessori ingigantiti da egli in maniera esponenziale occorreranno purtroppo anni e non credo anzi che riusciremo cmq. Hanno messo l'Italia in mutande alla mercè delle economie forti che vogliono schiavizzarci.
    Il caro Tremonti molto fantasioso stavolta mi ha deluso i maniera enorme perchè alla fine è andato a toccare dove non occorreva tanta fantasia salvando il culo agli irresponsabili che non pagheranno per niente dazio. Occorrerebbero 2 milioni di persone davanti a montecitorio che facciano assedio finchè questi signori non si riducano (solo per una quesitone id principio visto che non si tratta di miliardi di euro) i loro privilegi. Ma siamo in italia e gli italiani sono ...italiani. Attenti però perchè la corda si sta per spezzare.

    Res

    By Anonymous Anonimo, at 1:33 AM  

  • Res,condivido al 100% quello che hai scritto,abbiamo a che fare con esseri indecenti inmorali.

    By Anonymous Anonimo, at 10:13 AM  

  • Gli sprechi non stanno solo a Montecitorio, ma anche nei piccoli consigli comunali, provinciali e regionali, visti i vitalizi che ogni anno accumulano... e non è che Spider Truman stia scrivendo chissà quali verità sconvolgenti. E' tutto arcinoto, ma forse, finalmente, qualcuno si sta svegliando, se non altro perchè o te magni sta minestra o te salti dalla finestra...
    ciao
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 9:26 PM  

Posta un commento

<< Home