In questo piccolo blog per anni abbiamo descritto le malefatte di Capitalia e del suo presidente Geronzi. (per chi volesse verificare basta digitare "Geronzi" o "Capitalia" nel cerca in alto a sinistra e troverete una valanga di post dove abbiamo descritto minuziosamente ciò che poi è stato confermato dai fatti (crolli di borsa per Unicredit che ha assorbito Capitalia e tutte le sue schifezze e le condanne per bancarotta per Geronzi).
Link
Proprio perchè lo avevamo detto e riaffermato più volte (ad esempio nel 2007) che oggi ci permettiamo di accusare questa giustizia lenta e farraginosa che solo ora (quando ormai Geronzi è stato estromesso dal potere) colpisce duramente. Pare proprio una giustizia manovrata e asservita alla politica, le cui sentenze sono ad orologeria.
Il paese ha bisogno di tre riforme:
- fiscale ed economica (per liberare dai troppi vincoli chi ha ancora voglia di lavorare)
- dell'università (bisognerebbe togliere il valore legale dei titoli e privatizzarla e mettere dei vaucher per le famiglie) e mandare a casa i baroni.
- della giustizia (disboscando il codice di procedura penale e civile) e ponendo degli obiettivi di tempo (efficienza ai giudici) e ai PM ed ovviamente separandone definitivamente le carriere.
Lasciatemi sognare e intanto teniamoci questa italia con un Governo che sospravvive e una opposizione che propone solo vecchie litanie o peggio va in piazza a spaccare la testa ai poliziotti o a sostenere il gay pride.
Difficile vedere la luce in queste condizioni. Attrezziamo anche noi per sopravvivere.
9 Comments:
Ti basta ascoltare quello che dicono Cerchiaia, o peggio De Vita, ognuno ha le proprie valide ragioni e da quello non si smuove, e noi continiamo a pagare l'inefficienza e la totale mancanza di concorrenza. Per non parlare dei vari albi, nessuno li vuole, eppure aumentano o sono sempre ben saldi.
In Italia si continua a correre con i pesi alle caviglie, e poi quando uno emigra all'estero, dove i pesi vengono tolti, casualmente gli capita di volare...
ciao
Buddy
By Buddy Fox, at 6:45 PM
Ciao Duca, ho avuto un'idea per ovviare all'assenza dei link... non ci avevo pensato prima, ma ci sono arrivato, ti ho inserito in un altro modo, che poi era quello più ovvio e naturale, ma fino ad ora non l'avevo fatto. Il problema della nuova sistemazione ha creato un'occasione;-)
Vedrai nel blog dove ti ho messo.
ciao
Buddy
By Buddy Fox, at 10:59 AM
Ma tu dell'attuale attacco all'Italia che spiegazione dai:
1 - è colpa dei gay
2- è colpa dei comunisti di Moody's
3- è colpa di Bertinotti che voleva tassare i Bot (che poi ora li tassa il tuo ex- amico Tremonti)
No, è che io ero così estasiato domenica scorsa dalla nomina di Alfano che pensavo che tutti i nostri problemi fossero risolti, ed ora non so darmi pace di questa situazionaccia dove siamo venuti a trovarci.. cattivi!!
R.i.p., in questo blog sono venute a mancare l'intelligenza e la lucidità, dopo rari cenni di presenza oggi ne piangiamo la scomparsa.
Marco
By Anonimo, at 9:52 AM
Caro Marco, tu così lucido e "pacato" cosa ci fai in questo blog di "subumani"?
Mau
By Anonimo, at 1:58 PM
Non immagini nemmeno quanto ho riso, che forte che sei Marco!;-)
Chiunque tu sia... che ridere!
ciao
Buddy
By Anonimo, at 4:23 PM
Io "cerco l'uomo" come Diogene.. a volte spero di trovarne traccia in qualche blog o nella c.d. società civile (visto che siamo tutti concordi nello a sparare a zero sulla classe politica) ma altre aihmè sperimento cocenti delusioni..
Marco
By Anonimo, at 4:46 PM
Caro Marco prova a cercare l'uomo in Spagna (patria degli "illuminati") forse avrai più fortuna.
Mau
By Anonimo, at 4:52 PM
Vedo con piacere che in mia assenza il dialogo continua con gli amici che si scambiano opinioni.
X Marco: le critiche e le battute sono sempre ben accette...anzi doverose, ma poi bisogna far seguire le proposte. Io nel mio piccolo in questo blog ho provato a farne tante. Anche nell'articolo sopra ho fatto proposte. marco proponi......
By duca, at 3:44 PM
Image retouching is an important part of what we do here at Graphics Experts. photoshop car retouching
By Farhan Tanvir, at 5:09 PM
Posta un commento
<< Home