Referendum
Personalmente sono contrario al nucleare e il risultato ribadisce la scelta italiana sulle rinnovabili, ora però bisognerà iniziare ad investirci veramente.
Il problema più grosso invece è il discorso dell'acqua. Di fatto il referendum abolisce una legge fatta dal governo Prodi che aveva consentito di creare molte utilities, come Hera a Bologna e Iren in Emilia e Torino. ora queste grandi società appartengono quasi sempre a comuni governati dal Centro Sinistra. io credo che si troverà qualche artificio per cambiare tutto senza cambiare nulla.
I mercati vanno per conto loro e non si curano di questo risultato.
6 Comments:
Buonasera, il discorso dell'acqua è abbastanza semplice. Con il referendum, gli investimenti per rinnovare gli impianti, stimati in 100/120 miliardi di euro per i prossimi 10 anni, rischiano di saltare per aria. Quella di votare sì è stata una genialata, che rischia seriamente di costare centinaia di migliaia di posti di lavoro e soprattutto di costare tanti, ulteriori soldini ai contribuenti.
A Firenze, tanto per dire, gli investimenti a rischio sono nell'ordine di 750 milioni di euro per il prossimo decennio. L'alternativa? L'amministrazione, per fare i lavori, dovrà rivolgersi alle banche ed alla CDP, che di certo non faranno sconti. Non potendo aumentare le bollette, secondo me i costi finiranno per scaricarsi a pioggia su tutti gli altri servizi.
By Anonimo, at 8:42 PM
allora peccato non aver anche votato ponte sullo stretto e tav altrimenti i soldi la CDP per l'acqua li avrebbe sicuramente...
;-)
By LL, at 2:15 PM
L'italia è dei regressisti... guidati per mano da chi (sorgenia, cir e la lobby di Rep.) ci guadagna da certe campagne isteriche, con il consenso dei partiti di sinistra, che si fanno usare anche loro. Coscientemente, però
Ciao
Fabio
By Anonimo, at 5:26 PM
Bella la parola Regressisti.... non l'avevo mai sentita.
By duca, at 9:16 AM
Duca, ho un debole per la sintesi, quando funziona...
Credo che sia genetico: tanti anni fa mio padre definì il presidente Scalfaro "luogocomunista" (evidente gioco di parole sui due significati semantici diversi, che ho adottato come mio perchè azzeccatissimo)
E poi è diventato di pubblico dominio ^_^
Ciao
Fabio
By Anonimo, at 9:32 AM
Be'. se non ti dispiace adesso la uso anch'io come parola.......
Magari diventa di pubblico dominio.....
By duca, at 8:11 AM
Posta un commento
<< Home