finanza e politica

lunedì, maggio 30, 2011

Adesso, chi è stato eletto governi.

Sono contento. anche se per essere veramente contento avrei voluto Grillo sindaco di Torino e Casini sindaco di Bologna, allora avremmo avuto veramente un bel poker d'assi, ma anche così sono contento (sono anche short qundi).

Ora finalmente avremo un esponente dell'IDV che si dovrà confrontare con i problemi veri, prendere decisioni, e che decisioni. Per liberare Napoli dal patume dovrà combattere la camorra e prendere decisioni drastiche ed urgenti, quelle più pericolose (penalmente parlando).

Pisapia invece dovrà confrontarsi con i problemi veri dell'immigrazione e con la gestione di una grande metrolpoli moderna: auguri.

Bella la democrazia, adesso li vedremo all'opera e soprattutto li vedranno all'opera quelli che li hanno votati. Poi ridiscuteremo fra un paio d'anni gli elettori ci diranno se sono contenti dei loro campioni.

Non lo dico con sarcasmo, è proprio così, meglio vederli allopera concretamente che sentirli sempre pontificare e criticare.
Per questo motivo avrei voluto vedere anche Grillo e soprattutto Casini. Loro sono i campioni del contro, quelli che si astengono o votano sempre contro. proporre, costruire, deliberare, decidere è tutta un'altra cosa.

9 Comments:

Posta un commento

<< Home