finanza e politica

lunedì, maggio 30, 2011

Adesso, chi è stato eletto governi.

Sono contento. anche se per essere veramente contento avrei voluto Grillo sindaco di Torino e Casini sindaco di Bologna, allora avremmo avuto veramente un bel poker d'assi, ma anche così sono contento (sono anche short qundi).

Ora finalmente avremo un esponente dell'IDV che si dovrà confrontare con i problemi veri, prendere decisioni, e che decisioni. Per liberare Napoli dal patume dovrà combattere la camorra e prendere decisioni drastiche ed urgenti, quelle più pericolose (penalmente parlando).

Pisapia invece dovrà confrontarsi con i problemi veri dell'immigrazione e con la gestione di una grande metrolpoli moderna: auguri.

Bella la democrazia, adesso li vedremo all'opera e soprattutto li vedranno all'opera quelli che li hanno votati. Poi ridiscuteremo fra un paio d'anni gli elettori ci diranno se sono contenti dei loro campioni.

Non lo dico con sarcasmo, è proprio così, meglio vederli allopera concretamente che sentirli sempre pontificare e criticare.
Per questo motivo avrei voluto vedere anche Grillo e soprattutto Casini. Loro sono i campioni del contro, quelli che si astengono o votano sempre contro. proporre, costruire, deliberare, decidere è tutta un'altra cosa.

4 Comments:

  • Bhe ora la prova del nove ma preferisco rischiare con chi è stato sbattuto fuori dalla magistratura per goochi di palazzo e per aver denunciato i mafiosi e i politici collusi che chi é mafioso di già e il suo referente impunito che ha fatto pereere la sua coalizione e non avrà mai il fegato di ammetteelo (rubi e ruberie varie) . Un ex pdl

    By Anonymous Anonimo, at 2:44 AM  

  • 17 Miliardi di euro confiscati o sequestrati alle mafie varie, 29 dei 30 super latitanti arrestati. Tutto il clan dei casalesi in galera.
    Questi sono fatti. Per essere un governo di mafiosi.....di danni (soprattutto economici) alle mafie ne hanno fatti parecchi.

    Ora spero che De Magistris dimostri di saper sistemare il patume di Napoli (E' soprattutto un problema di polizia, più che di risorse)

    By Blogger duca, at 2:34 PM  

  • in un commento leggo dati, ma da dove arrivano? forse dagli stessi che quando qualcun'altro da numeri (tipo istat o banca d'italia) dicono che non danno bene i numeri?
    siamo sempre li: fiducia fiducia fiducia... e io non solo non mi fido, ma mi fa schifo essere governato da chi bestemmia, fa pernacchie, racconta barzellette, è un povero sfigato che nonostante migliaia di miliardi disonestamente avuti deve pagare per avere due racchie di prostitute, si trucca più di platinette, ci prende per il culo dalla mattina alla sera, parla e basta, etc etc etc

    By Anonymous Anonimo, at 11:14 AM  

  • La campagna elettorale è finita. Continauare a parlare di Berlusconi è initile dannoso, soprattutto per la SX.
    Ora la sfida è proporre, costruire, innovare, gestire. Tutte cose concrete. La Sx non può solo essere unita nell'odiare il Berlusca, deve dimostrare di coagulare il consenso su proposte concrete. Berlusconi al massimo fra 2 anni se ne andrà. Basta parlare di B, guardiamo avanti e sviluppiamo proposte e nelle città chi ha vinto sia concreto.

    By Blogger duca, at 9:06 PM  

Posta un commento

<< Home