finanza e politica

martedì, giugno 07, 2011

Landi Renzo


Azienda che investe nell'innovazione il 5% del fatturato, ben gestita, ben diversificata a livello mondiale, con grandi clienti (case automobilistiche) ma anche una rete di vendita propria con concessionari in tutto il mondo, ben capitalizzata e sempre in utile.

Il presidente (oltre 50 % del capitale) è sempre sul pezzo ed ha l'esperienza per gestire e le palle per innovare.

E in più ha un grafico come quello in figura ..... (grafico storico dall'IPO)

Voi che fate..... date retta a Mediobanca che l'ha tolta dai Long o a me che ho cominciato a comprarla stamattina?

Dimenticavo di dire che domenica ho accompagnato un amico a fare metano e mi diceva che con 10 Euro fa 220 KM.

Gli impianti del metano e GPL sono tutti della LR (che sta studiando e commercializzerà a breve anche il metano per motori a gasolio) e sta facendo ricerca su idrogeno e auto elettriche.

Aggiungo anche che al di sotto del prezzo attuale è andata solo una volta, nel pieno della crisi quando un fondo ha dovuto liquidare in fretta e furia posizioni non liquide. in quel caso ha disegnato una spyke che potete vedere nel grafico che ha permesso di toccare i minimi assoluti.

Domanda. chi ha interessa a vendere ora un titolo in utile con dividendo costante attorno al 3% in un momento in cui non fa alcun capital gain? Forse i report che mettono in giro servono al contrario, per far vendere il popolo bue e permettere a qualche fondo di rastrellare con tranquillità.

12 Comments:

Posta un commento

<< Home