finanza e politica

martedì, giugno 07, 2011

Landi Renzo


Azienda che investe nell'innovazione il 5% del fatturato, ben gestita, ben diversificata a livello mondiale, con grandi clienti (case automobilistiche) ma anche una rete di vendita propria con concessionari in tutto il mondo, ben capitalizzata e sempre in utile.

Il presidente (oltre 50 % del capitale) è sempre sul pezzo ed ha l'esperienza per gestire e le palle per innovare.

E in più ha un grafico come quello in figura ..... (grafico storico dall'IPO)

Voi che fate..... date retta a Mediobanca che l'ha tolta dai Long o a me che ho cominciato a comprarla stamattina?

Dimenticavo di dire che domenica ho accompagnato un amico a fare metano e mi diceva che con 10 Euro fa 220 KM.

Gli impianti del metano e GPL sono tutti della LR (che sta studiando e commercializzerà a breve anche il metano per motori a gasolio) e sta facendo ricerca su idrogeno e auto elettriche.

Aggiungo anche che al di sotto del prezzo attuale è andata solo una volta, nel pieno della crisi quando un fondo ha dovuto liquidare in fretta e furia posizioni non liquide. in quel caso ha disegnato una spyke che potete vedere nel grafico che ha permesso di toccare i minimi assoluti.

Domanda. chi ha interessa a vendere ora un titolo in utile con dividendo costante attorno al 3% in un momento in cui non fa alcun capital gain? Forse i report che mettono in giro servono al contrario, per far vendere il popolo bue e permettere a qualche fondo di rastrellare con tranquillità.

8 Comments:

  • Peccato sono bloccato su cobra,altrimenti davo sicuramente più ascolto a te,che a mediobanca.
    ciao

    By Anonymous Anonimo, at 10:59 PM  

  • Io sono della partita

    By Anonymous Anonimo, at 11:00 PM  

  • Sono della partita anche io...purtroppo da 2,45 ma io le mie non le mollo.

    By Anonymous Anonimo, at 1:10 PM  

  • Una riflessione lungimirante come sempre! ;-)

    Tojo


    P.s. Mi sono permesso di aggiungerti alla lista dei blogs consigliati sul mio sito.

    By Blogger Unknown, at 1:40 PM  

  • Può darsi che a questi prezzi sia conveniente,ma Zener l'ha analizzata qualche tempo fa e ha trovato che i dati erano negativi:

    http://zener.blogspot.com/search/label/landi%201%20trimestre%202011

    Oltretutto sugli impianti a gas della Landi non ne ho sentito parlare troppo bene.

    By Anonymous Frank77, at 1:53 PM  

  • Come sempre operare in borsa è un rischio.
    potrebbe scatenarsi una nuova crisi generale e rompere al ribasso.
    Il primo quarto è stato pessimo, verissimo, ma è anche vero che lo confrontiamo con i primi tre mesi del 2010 quando ancora c'era il top degli incentivi.
    ma l'azienda è molto solida, e innova, e il grafico dice che è ai minimi assoluti, quindi nessuno guadagna vendendola , inoltre l'azienda ha deliberato un acquisto di azioni proprie. certo che se dovesse scendere oltre 1.90 o 1.85
    andrebbe attivato lo stop loss, ma è uno stop vicino, e i margini di recupero in su sono molto ampi.

    By Blogger duca, at 6:58 PM  

  • Complimenti il minimo raggiunto ieri ha dato lo slancio alla azione oggi.

    By Blogger a.mazzo, at 8:51 PM  

  • Sono della partita anch'io duca, se va bene ci prendiamo una ciuca...
    paolo

    By Anonymous Anonimo, at 10:36 PM  

Posta un commento

<< Home