finanza e politica

venerdì, aprile 15, 2011

Gli Intrighi che fermano la ricerca sulle energie alternative.

Consiglio agli amici di visionare i tre filmati




Poi 2 domande

Ma perchè Rubbia non spiega le sue azioni? possibile che il grande fisico sia diventato un barone completamente asservito alle lobby del CERN? Rubbia ora deve dire come la pensa? Il silenzio può diventare un macigno terribile sulla sua onorabilità.

Anche L'ENEA deve spiegare il suo assurdo agire?

Il mondo per fortuna va avanti e nuove importantissime forme di energia possono diventare la soluzione allo sviluppo dei prossimi anni! Io sono ottimista.

4 Comments:

  • io non molto...

    un fisico che sa da anni che la ff non è una bufala...

    By Anonymous Anonimo, at 10:40 AM  

  • Se puoi. anche in modo anonimo raccontaci la tua verità.
    Questo blog serve soprattutto a questo a cercare informazioni alternative ( in finanza, in economia, nella politica )
    Dai proviamo a dar voce alla verità.

    By Blogger duca, at 5:47 PM  

  • La FF, almeno fino all'uscita dell'E-Cat di Rossi, era solo un fenomeno da laboratorio
    e probabilmente la versione palladio-deuterio, rimarrà tale, fenomeno da laboratorio, anche se non si può mai dire in questo campo

    traderoscar

    By Anonymous Anonimo, at 10:07 AM  

  • il fenomeno era (ed è stato) solo di laboratorio perchè privati e istituzioni (mediamente controllate dagli stessi privati) non hanno mai avuto interesse a finanziare (piuttosto ad ostacolare) ricerche nel campo della ff sviluppando una tecnologia affidabile e industrializzabile. La tecnologia è relativamente economica a confronto di quella utilizzata delle grandi industrie energetiche e quindi poco monetizzabile. La cosa non piace affatto ai piani alti.
    Se avessero dedicato solo 1 millesimo dei finanziamenti che hanno dedicato dagli anni 80 ad oggi per la fusione calda (che ancora oggi è una chimera) non potresti parlare di fenomeno di laboratorio. L'industrializzazione di un apparato che sfrutti il fenomeno ff sarebbe già da un pezzo avviato. Oggi il tentativo già avviato di industrializzazione dell'E-Cat di Focardi&Rossi mi aspetto dovrà superare diversi ostacoli burocratici (a partire dalla concessione del brevetto). Non mi aspetto una strada in discesa...

    By Anonymous Anonimo, at 7:06 PM  

Posta un commento

<< Home