Ma Obama regge il gioco dell'ayatollah Khamenei?
L'ondata di rivolte che sta attraversando diversi Paesi arabi, come l'Egitto, e' un segno del ''risveglio islamico'' ispirato alla rivoluzione iraniana del 1979. Lo ha dichiarato il leader supremo iraniano, l'ayatollah Ali Khamenei, nel corso della preghiera musulmana del venerdi'.
''Gli sviluppi in Nord Africa, Egitto e Tunisia e in altri Paesi assumono un significato nuovo per noi'', ha spiegato Khamenei.
''E' cio' di cui abbiamo parlato molto. Ovvero quel risveglio islamico e' ispirato alla rivoluzione della grande nazione iraniana la cui immagine si sta mostrando a tutti'', ha detto.
E' incredibile l'autolesionismo USA
4 Comments:
Non credo in un pericolo islamico a meno che chi governerà in Egitto sbagli tutte le mosse. A me la situazione sembra indecifrabile, pare non esserci nessuno paragonabile a Khomeini che possa rappresentare il simbolo di questa rivoluzione. Questi "fratelli musulmani" citati da tutti i media, si sa cosa vorrebbero realmente?
By Anonimo, at 8:40 PM
Beh Khameini cerca di mettere il cappello sopra movimenti di piazza che non centrano nulla con l'islamismo,e che sono scoppiati proprio per le condizioni opposte a quelle di cui parla lui.
Questo non vuol dire che le rivolte possano prendere una brutta strada.
By Frank77, at 3:37 PM
... ma se fosse vero .. se fosse veramente una richiesta spontanea di apertura e evoluzione del regime ... nel quale gli le forze estremisse poco c'entrano?
.. gli americani pure sono stati presi in contropiede ..
pank
By Anonimo, at 8:31 PM
Mettiamo il caso che Mubarak, già operato in Germania pochi mesi fa, non ne abbia per tantissimo, avrebbe senso sostenerlo ad oltranza? A questo punto non importerebbe più se la protesta fosse nata spontaneamente o meno. E' solo un' ipotesi, ma chissà.. vedremo.
By enrico, at 9:16 PM
Posta un commento
<< Home