finanza e politica

giovedì, febbraio 03, 2011

Egitto: Obama e i media occidentali hanno già scelto

La saggezza: questa sconosciuta. I media occidentali, indirizzati dal solito Obama (che parla bene, ma in concreto poi si è sempre rivelato un disastro) hanno già scelto: Mubarak è il diavolo e El Baradei è già un santo. Mamma mia..... che memoria breve e che superficialità di giudizio!

Se questa è l'America e l'Occidente in chiave politica...... allora il Re è nudo e se trasliamo tutto all'economia, allora c'è da spaventarsi.

Qualche esempio:
  • non hanno previsto la crisi
  • una volta partita la stanno gestendo solo in chiave mediatica
  • abbandonano un vecchio alleato che ha garantito pace e stabilità senza alcuna garanzia
  • hanno un concetto di democrazia astratto, che in tutti gli altri casi simili non ha mai funzionato (Iraq, Afganistan, Somalia, Etiopia, etccc etc.
Che pressapochismo il presidente che pensa di governare solo tramite i media! Sono veramente desolato.

3 Comments:

  • Non sono d'accordo.
    Mubarak era un buon alleato 20anni fa,non più adesso che è vecchio e malato.
    Mubarak ha fatto molto bene in politica estera,in politica interna ha sbagliato tutto.
    Gli errori l'America li ha fatti a suo tempo e non adesso.

    By Anonymous Frank77, at 2:58 PM  

  • Lo spero sinceramente......
    ma tu in base a quali informazioni dai questa valutazione?

    Le persone del posto (non mussulmane lo preciso) mi hanno detto il contrario e mi dicono che o c'è un governo laico forte, o ci sarà un'altro governo islamico radicale....
    Dei due mali io preferisco il primo....ma se tui hai altre informazioni......dimmi.......

    By Blogger duca, at 3:57 PM  

  • "Le persone del posto (non mussulmane lo preciso) mi hanno detto il contrario e mi dicono che o c'è un governo laico forte, o ci sarà un'altro governo islamico radicale....
    Dei due mali io preferisco il primo....ma se tui hai altre informazioni......dimmi......."

    Ma anch'io la penso come te,solo che ormai non ritengo più quello di Mubarak(che è un ultraottantenne) un governo forte.
    Il Mussolini degli anni'40 era molto diverso da quello degli anni 20.

    By Anonymous Frank77, at 3:41 PM  

Posta un commento

<< Home