Lo spread tra il debito italico e quello tedesco si sta restringendo
I future sul BTP italico sta salendo in questo momento del +0.53 % mentre il bund sta facendo - 0.58 % Questo vuol dire che lo spread tra il debito italico e quello tedesco in questo momento si sta restringendo. E' solo un caso o il trend si sta invertendo?
Ciao caro, in fondo non scordiamoci che in Germania hanno 500 mld del nostro debituccio pubblico.. anche nei momenti in cui lo spread è stato massimo ed il Bund decennale volava non ho sempre dubitato delle voci di scissione dell'euro, pensando invece che l'area sia talmente interconnessa a livello bancario, di debito pubblico e rapporti import/export da poter essere considerata un "unicuum". Mi pare che i mercati comincino a "prezzare" questo scenario andando a chiudere gli spread del 2010, e con Milano che sovraperforma l'Europa (bravo Buddy!). Marco
Seguo i mercati finanziari da quando ero ragazzo e mio padre faceva i "premi su Fiat" all'epoca della "marcia dei quarantamila". Da allora ho sempre studiato con interesse gli intrecci tra politica e finanza. Sono "uno spirito libero" che osserva ciò che accade con disincanto, cercando di interpretare e qualche volta prevedere anche ciò che i media non ci raccontano. Guardiamo insieme dietro le apparenze. L'unica possibilità è di consevare la nostra indipendenza e di proporre le nostre idee.
2 Comments:
Ciao caro,
in fondo non scordiamoci che in Germania hanno 500 mld del nostro debituccio pubblico.. anche nei momenti in cui lo spread è stato massimo ed il Bund decennale volava non ho sempre dubitato delle voci di scissione dell'euro, pensando invece che l'area sia talmente interconnessa a livello bancario, di debito pubblico e rapporti import/export da poter essere considerata un "unicuum". Mi pare che i mercati comincino a "prezzare" questo scenario andando a chiudere gli spread del 2010, e con Milano che sovraperforma l'Europa (bravo Buddy!).
Marco
By Anonimo, at 5:07 PM
errata corrige
ho sempre dubitato.
marco
By Anonimo, at 5:08 PM
Posta un commento
<< Home