finanza e politica

giovedì, dicembre 16, 2010

I debiti degli Americani


Ci sono volte che vado a dormire con una certa inquietudine......... è esattamente quello che farò stanotte dopo aver Giuseppe Zibordi ha pubblicato stasera sul suo blog.

Come sempre i numeri sono più eloquenti di tante parole. Io aspettavo un rimbalzo per mettrmi short di lungo sui bund e sui Btp decennali tramite il loro future. Ma forse devo accelerare. In ogni caso avere a disposizione strumenti per guadagnare anche in questi casi non mi toglie l'inquitudine di fondo. E' infatti a tutti evidente che una cosa è la crisi dell'Argentina o della Grecia e una cosa è la crisi degli USA. In quel caso non sarà facile salvarsi.


6 Comments:

  • Scusami ma quelle di Zibordi non sono novità, omette però di scrivere che nonostante tutto il Dollaro è sempre la valuta di riferimento mondiale e questo è il punto principale, che come dimostrano gli ultimi dati gli USA hanno sempre un'economia elastica che sta tornando a crescere, che Bernanke agisce quando bisogna agire, che i consumatori USA non si deprimono e soprattutto che questa crisi come tutte le crisi ha avuto effetti benefici perchè il tasso di risparmio delle famiglie USA è non solo tornato positivo ma a livelli record... senza dimenticare che le casse delle società sono gonfie di liquidità...
    Sogni d'oro;-)
    Buddy Fox

    By Blogger Buddy Fox, at 10:08 AM  

  • Meno male che ci sei tu.......l'unico ottimista rimasto (io sono indeciso)
    Quindi per ragionamento contrarian sale!

    By Blogger duca, at 7:17 PM  

  • Con egoismo potrei dirti, e confermo quanto scritto in passato, che il rialzo non sia finito, ma quanto stiamo realizzando è lo scavo della buca dove ricadremo in futuro.
    Nel senso che stiamo pompando per crescere nel breve, ma in questo modo rimandiamo il nuovo mondo perchè rischiamo di ricadere nella prossima grave crisi.
    A spanne dovrebbe andare bene anche il prossimo anno, tra alti e bassi con un massimo nel 2012 e da lì ripartirà la crisi, soprattutto di borsa.
    Segnatevela questa!!! Nel bene e nel male...
    Nel brevissimo, dovremmo soffrire anche lunedì, ma non dobbiamo rompere questi livelli di giornata... 19,900 e rotti è troppo importante nel breve.
    Buon weekend!
    E scusa x lo spazio... ma quando leggo quel tipo di analisi, mi infervoro!;-)
    ciao
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 9:45 PM  

  • You are welcome!

    By Blogger duca, at 12:19 AM  

  • Le renne corrono anche senza frusta, sembrano danzare sulla neve... davanti a loro vedo il fumo di una locomotiva, anzi no, è nero, scuro ma non è un treno, vedo le corna, è lo sbuffo di un Toro che tira come un treno!;-)
    Ed io sono senza piattaforma da qualche giorno, una delle classiche variabili che può rovinare l'esistenza di un trader, ma fortunatamente al Toro ed al Rally ci ho sempre creduto e quindi è già stato tutto impostato da giorni ed ora va con il pilota automatico!
    Bye Bye
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 4:04 PM  

  • Vai buddy..........sono contento per te....veramente!

    By Blogger duca, at 9:57 AM  

Posta un commento

<< Home