Adozioni a distanza
Le Adozioni a distanza dei Giovani, consistono in un sostegno a favore di ragazzi fra i 14 e 24 anni, perché possano avere l’opportunità di proseguire gli studi superiori. Si permette così ad un Paese in via di sviluppo di avere nuove forze per garantirsi una generazione che faccia della preparazione e competenza un punto di forza. Lo scopo è quello di aiutare giovani di estrazione povera ad iniziare ed a completare il proprio curriculum di studi superiori nelle scuole dei Paesi di intervento.
Io credo che questo modello di aiuto sia tra i migliori possibili, molto meglio di un panettone di Natale. Io sostengo il PIME una delle organizzazioni più serie che da molti anni opera nei più poveri del mondo.
Se avete fatto un bel gain e volte fare un po' di beneficienza vi consiglio questa forma di sostegno duratura. Il costo per ogni adozione è di circa 200 euro e potete farla anche on-line, e sarete informati periodicamente su chi è il beneficiario e sui suoi risultati scolastici. Se vorrete potrete andarlo anche a trovare. L'ideale è prendersi un impegno poliennale per sostenere tutto il percorso di studi. In ogni caso è un impegno morale. Ci si può anche organizzare come gruppi in un ufficio, azienda o scuola e con un piccolo contributo di ciascuno si può raggranellare i 200 euro e fare una grande cosa.
E' l'unica pubblicità che faccio su questo sito.
Io da anni sostengo le adozioni di Padre Colombo. Padre Colombo, un grande missionario che ha speso 50 anni della sua vita per gli altri è scomparso in Agosto e di lui abbiamo già parlato qui. Aiutare chi continua la sua opera è il modo migliore per ricordarlo.
3 Comments:
Anch'io faccio adozioni a distanza, più di una.
(Anonimo)
By Anonimo, at 9:08 PM
Grande Duca
anche io sostengo i progetti del Pime.
By Zener1992, at 10:23 AM
Sono loro che sono grandi. Io faccio solo una piccolissima cosa. Però possiamo fare pubblicità.
By duca, at 9:36 PM
Posta un commento
<< Home