finanza e politica

martedì, dicembre 15, 2009

Che giornata!

Oggi è statata una giornata eccellente. L'avevo preparata già in preapertura: dalle 8 alle 9 avevo studiato i grafici dei cross sulle monete e la chiusura dei mercati in asia. Poi nei minuti precedenti l'apertura ho osservato i titoli più importanti del FTSEMIB ed erano tutti in rialzo moderato. Quindi apertura su con piccolo gap up. Mentre il $ USA cresceva, preannunciando una discesa delle borse (in questo periodo le monete anticipano i movimenti dei titoli). Così ho preparato le munizioni e dopo qualche minuto ho cominciato ad andare short. Poi una volta entrato in ritmo con il mercato è tutto più facile. Anche l'inversione al rialzo era abbastanza facile da prevedere perchè il FTSE ha chiuso il gap mentre il $ cominciava a scendere contro Euro.

Ora sono long sul fib overnight con uno stop loss abbastanza lontano che mi permette di dormirci su con relativa tranquillità. Non ho chiuso il future per 2 motivi:

  1. Ero fuori ufficio
  2. Mi dispiaceva scendere..(dal mercato).....molto meglio cavalcare il possibile rialzo.

Una nota per gli amici. Oggi non ho raccontato tutte le singole operazioni ma mi sono limitato a fornire i tempi di entrata il target principale e il momento di inversione. Inoltre ho indicato quello che in questo periodo è il driver principale: re dollaro e più in generale i cross sulle monete. Questa è la chiave di lettura dei mercati in questi giorni.

9 Comments:

Posta un commento

<< Home