finanza e politica

giovedì, dicembre 10, 2009

Ormai fanno bere ai lettori qualsiasi cosa.

Repubblica (la reincarnazione della Pravda) oggi ha raggiunto un'altro massimo (non so se relativo o assoluto sic!).
La storia delle intercettazioni Fassino-Consorte per l'affare BNL che sarebbero state vendute a Belzebù (Berlusconi).
La cosa incredibile è che anche qui si stravolge la realtà e si fa passare per eroi quelli che stavano intrallazzando (Fassino e Consorte insieme ai famosi furbetti del quartierino, quali Ricucci e compagnia bella) mentre il solito Berlusca appare come l'orco cattivo responsabile di tutto il male.
Insomma, non conta l'azione al limite delle legge dei capi del PD......no, no questo è del tutto ininfluente. Ciò che importa ai nostri è se il Berlusca lo sia venuto a sapere. Hahahahaha incredibile.
Poi nell'articolo della Pravda si dice anche che quelle intercettazioni disposte dalla magistratura non ebbero poi rilevanza penale (doppio sic!).
Vale la pena ricordare che il magistrato che condusse l'accusa (Dott.ssa Forleo che in passato aveva anche condotto indagini su Berlusconi) fu trasferita e e bollatta come "matta" dal CSM.
Incredibile?
Eppure Repubblica riesce perfino a scrivere di queste cose e autorevoli esponenti del PD (Finocchiaro) le sostengono. Evidentemente pensano che i loro lettori ormai si bevano qualsiasi cosa. L'importante è che ci sia Berlusconi e che tutte le colpe ricadano su di lui, poi se i difensori del popolo intrallazzano con finanzieri truffaldini per scalare una banca in spregio di azionisti e risparmiatori e alla faccia delle varie Consob......be' questo secondo Repubblica è un merito?!
Qui pensano che siamo proprio tutti fessi!!!!

9 Comments:

  • Meno male che Il Corriere della Sera, Il Giornale, Libero, TG5, TG4, Studio Aperto e la censura su YouTube/Virgilio/Facebook si fanno garanti della libertà di informazione e del fare giornalismo politicamente corretto.
    Mi reputo integralmente "super-partes" e di sicuro non sono un sinistroide, ma ciò che sta succedendo in Italia a livello di informazione mediatica è da pelle d'oca.
    P.S. il mio punto di vista è quello di osservatore che vive e lavora prevalentemente all'Estero e vede ciò che in Italia non è permesso vedere.
    Saluti,
    Veterus Ordo Seclorum

    By Anonymous Anonimo, at 10:07 AM  

  • ecco: meno male che ci sono Libero e il Giornale altrimenti la dittatura con la occupazione dei media era completa!stando qui in italiasi vedono cose che magari dall'estero non si colgono.

    By Anonymous Anonimo, at 10:27 AM  

  • Veramente Libero e Il Giornale sono strumenti ben poco liberi.
    P.S.: io vivo 15 giorni in Italia e 15 all'estero, per cui "Both sides now" è una canzone che mi calza a pennello, anche se Joni Mitchell parlava d'amore e qui io parlo di disamore (per la casta ovviamente.
    Saludos,
    Vetus Ordo Seclorum

    By Anonymous Anonimo, at 11:00 AM  

  • libertà e' un mito.io mi accontento di qualche voce diversa dalla occupazione militare ,della stampa e della rai, sinistra.Che ci siano e' una fortuna.
    sic et simpliciter.

    By Anonymous Anonimo, at 11:32 AM  

  • D'accordissimo con commento delle 11.32.

    By Anonymous Anonimo, at 11:50 AM  

  • Mi sono rotto le palle con tutti questi 'mbriachi dell'estero.
    Vogliamo dire che la crisi finanziaria è nata in Inghilterra e Stati Uniti?
    Vogliamo dire che la politica economica degli Stati Uniti è dettata dai malfattori della Goldman Sachs? e quella estera dalla lobby energetica?
    Vogliamo dire che il Nord Europa soffoca sotto l'afrore del Politically Correct al limite del suicidio culturale?
    Vogliamo dire che la Germania ha i media in mani ai partiti politici?
    Vogliamo dire che la Merkel in un sussulto di mega ipocrisia si scaglia contro gli Stati Uniti per la crisi...peccato che la Germania ha esportato fino ad adesso grazie alla Bolla??
    Vogliamo dire che l'Economist il Financial Times & C. sono giornali che hanno nei consigli di amministrazione i fior fiore dei private equity e che, di conseguenza, hanno cannato di brutto sulla Crisi ?...per poi fare le pulci agli altri?
    Vogliamo dire che il tasso di indebitamento delle famiglie anglosassoni supera il 100%? (per poi fare i fighetti con la glamour-london)??
    Vogliamo dire che la Francia è nella cacca per tutto il nucleare? (e che purtroppo ci sta influenzando?)
    Vogliamo dire che, nonostante tutto, l'accoglienza italiana è stata migliore delle banlieu francesi, l'apartheid svedese e la taleban-inghilterra?
    Potrei continuare...
    Io non dico che l'Italia è il paradiso (ha molti problemi) Ma mi sono stufato di sentire lezioni da stranieri o peggio italiani "che preferiscono vivere all'estero" come consulenti che non sanno fare una sega ma hanno stipendi pagati dalla bolla finanziaria a discapito del terzo mondo.
    BASTA.
    Lo dice uno che ha moglie tedesca e viaggia per il mondo (anche il terzo ...non quello glamour).
    Scusate lo sfogo.
    azimut72

    By Anonymous Anonimo, at 12:43 PM  

  • Rispondo all'anonimo delle 12:43.
    Voglio precisare che non giudico l'Italia e la situazione di sofferenza delle libertà individuali perchè sono esterofilo, ma semplicemente perchè sono in un certo senso apolide. Concordo con tutte le obbiezioni relative alla situazione poco felice negli altri paesi EU o alla totale mancanza di libertà di chi vive negli USA che si dichiarano lo stato garante delle libertà per eccellenza. Non parliamo poi di stati pseudo-comunisti, della Svizzera massonica o dell'Islam non moderato.
    Ma il mio punto di vista è un altro: l'effetto del progetto di creare organismi sovranazionali che abbiano una forte ingerenza sui singoli stati nazionali al fine di creare un Nuovo Ordine Mondiale, è la più vergognosa e radicale limitazione delle libertà individuali che si sia mai messa in atto ai danni della dignità dell'uomo.
    I mezzi di comunicazione guidano le masse in maniera univoca e il progetto di elite dalle mire oligarchiche (Bohemian Grove, SCAN, Bilderberg group, skull & bones, Piazza del Gesù) è ormai pregnante ed è arrivato, invisibile, a tutte le redazioni delle testate giornalistiche principali, alle TV di stato, a quelle private e alla testa dei partiti: TUTTO QUESTO SUCCEDE A LIVELLO GLOBALE. In Italia c'è solo un po' più di ignoranza nelle masse rispetto ad altri paesi che ci ha resi un popolo che vive e ragione in gran parte secondo i tempi, i metodi e le direzioni guida di Canale5 (ad esempio).
    Per quanto riguarda il discorso dei consulenti che non sanno fare una sega per vivere ben pagati all'Estero ti dico che io sono un consulente forse pagato (da me stesso)e che vive parzialmente all'estero, ma nulla ho a che fare con bolle finanziarie e simili.
    Ogni centesimo che ho guadagnato è stato il frutto di pesanti rinunce e di un forte impegno.
    Ultima: non voglio dare lezioni a nessuno, ma condividere pensieri che se apriranno gli occhi anche solo ad 1 su mille, avranno avuto un senso.
    Saluti,
    Vetus Ordo Seclorum

    By Anonymous Anonimo, at 2:02 PM  

  • Vetus Ordo Seclorum a mio avviso dice cose molto giuste.
    ma anche azimut72 non ha torto.

    insomma bella discussione ma tornando in topic di questa storia bnl vorrei saperne di più... e nessuno me lo spiega (o peggio fa repubblica....) mentre di amanda e sollecito sappiamo tutto.
    domando: questo è l'evidenza di un problema o no?

    By Blogger LL, at 5:59 PM  

  • bnl ,nanca di roma unipol,telecom serbia, lega delle cooperative costruttori,argenta...finaziamenti da paese estero...regalo di telecom agli amici,ecc..ecc...

    By Anonymous Anonimo, at 6:49 PM  

Posta un commento

<< Home