finanza e politica

giovedì, dicembre 17, 2009

Euro....stop loss e un po' di didattica per neofiti

Ho inserito lo Stop Loss sulla posizione long di Euro Vs UDS un po' più in alto del prezzo di acquisto: ora posso aspettare l'apertura di Wally con tranquillità.

Ogni tanto ricordo gli stop loss......a scopo didattico per gli amici che si sono avvicinati da poco ai mercati. E' importante mettere sempre gli stop soprattutto con le grosse posizioni a leva. Appena si entra in posizione è importante osservare l'andamento con attenzione, fino a quando il mercato ha preso una direzione. Se vi gira contro, arrivate al massimo che intendete rischiare e poi uscite comunque......se va nella direzione voluta aspettate che si sia allontanato dal prezzo di acquisto e poi inserite uno stop loss un po' più in alto. In questo modo siete sicuri di uscire in gain ma potete anche lasciar correre i profitti e nel caso alzare progressivamente lo stop loss.
Questo con le monete è ancora più importante in quanto il mercato è sempre liquido e non si ferma mai dal lunedì al venerdì notte e quindi non possono esserci gap che rendono vani gli stop loss.

6 Comments:

Posta un commento

<< Home