Nella notte il solito lavoro su future USA e monete delle mani forti ha portato al ritracciamento del USD e conseguente ripresa dell'Euro. Il nostro Future è sopra i 22700 punti. Oggi non ci sono dati macroeconomici sensibili in USA. Inoltre è giornata di scadenze tecniche. Morale della favola: o si sta fermi (scadenze tecniche) o si sale. La discesa mi sembra molto improbabile.
Personalmente sono long sul Future e sulle option sul future e su Euro (sull'euro sono entrato ieri sera e il risveglio è stato molto positivo)
Ovviamente stop loss attivi!
2 Comments:
Morale della favola: o si sta fermi (scadenze tecniche) o si sale. La discesa mi sembra molto improbabile.....
Duca ,puoi spiegarmi questo passaggio ??? perche' con le scadenze tecniche dovrebbe accadere cio' ... io pensavo l'opposto, e cioe' che alle schadenze dei futures si vendeva!!!! forse dipende dal trend che c'e' stato fin' ora????
grazie per la risposta e per quello che fai... e' molto utile!!
By Anonimo, at 3:35 PM
Tecnicamente le scadenze tecniche sono neutre, perchè se c'è ch vende c'è anche chi compra......il vero problema è che aumenta la volatilità in quanto si sistemano grosse posizioni e quindi il mercato può fare sbalzi enormi in un senso o nell'altro.
Il fatto che dico che sta fermo o sale è semplicemente legato alla mia percezione dell'impostazione generale dei mercati. Credo che in questo caso non ci sia nessuna intenzione di creare panico a Natale dove tutti devono consumare e i fondi e le banche devono chiudere bilanci un po' più belli dell'anno scorso. Insomma o stiamo fermi o si sale. Poi come sempre le borse fanno ciò che vogliono. Io non sono un guru......mi sbaglio spesso, come stamattina ad esempio.
By duca, at 6:30 PM
Posta un commento
<< Home