finanza e politica

martedì, maggio 19, 2009

S&PMIB

Situazione difficile......il mio parere oggi, per quello che vale:
  1. dovremmo chiudere il gap-up a 20.025
  2. poi si dovrebbe continuare a salire ancora un po'

Se si chiude subito il gap la salita potrebbe essere anche notevole e continua. In caso contrario rimarrebbe questo sassolino nella scarpa a disturbare il cammino verso l'alto.

In ogni caso borsa ed economia reale sono assolutamente su binari diversi. Una cosa infatti è smettere di calare (anche perchè peggio di così) una cosa ben diversa è ricominciare a crescere. La borsa anticipa.......è verissimo, ma in questo caso è solo un rimbalzo, anche se fortissimo e fortemente guidato da banche centrali, governi e grandi banche.

3 Comments:

  • chiedo scusa per la mia ignoranza....
    ma mi sembra difficile che lo SPMIB oggi riveda quota 20.025 cioè 400 punti sotto il livello attuale........
    per il resto sono pienamente d'accordo con te con la parte finale del post ...

    By Blogger Andrea Messersì, at 1:22 PM  

  • Infatti non ho detto oggi...ho detto che dovrebbe chiuderlo e io penso anche in fretta.
    Comunque in questo periodo la borsa ci stupisce sempre. Anche solo nnegli ultimi 7 giorni ha fatto almeno 2 volte delle escursioni intraday di circa 1000 punti, un avolta in giù (mercoledì scorso) e una volta in su (Ieri).

    By Blogger duca, at 2:23 PM  

  • ..... come al solito hai un gran bel fiuto......
    ed io TANTO da apprendere.....
    vorrà dire che ti leggerò più spesso!

    ;-)

    By Blogger Andrea Messersì, at 5:28 PM  

Posta un commento

<< Home