finanza e politica

martedì, maggio 12, 2009

Che C.....lo!

Ieri ho fatto trading sul Fib. Ieri sera verso le 17 in coerenza con quanto scritto sono rientrato short. La chiusura è stata pessima (per me). Il Fib si è messo a correre al rialzo. Non mi sono stoppato e ho mantenuto la posizione per la notte. Stamattina ha aperto in ribasso con un bel gap down. Ed è lì che la sorte mi è stata benigna. Infatti avevo un incontro di lavoro e nel dubbio alle 9.15 ho chiuso tutto a 19550, con un piccolo gain e me ne sono andato. Ho riaperto adesso e vedo il fib a 20075. Se non avessi avuto la necessità di uscire probabilmente non avrei chiuso e adesso mi ritroverei con uno stop loss chiuso in pesante perdita.
Insomma, altro che bravura........solo fortuna e un po' di mestiere che in questo periodo mi fa usare spesso il vecchio (vendi guadagna e pentiti) che deve però essere abbinato al più moderno:
"metti gli stop loss e trova il coraggio di vendere anche in perdita"

Commento generale:
La mia sicurezza sullo short (ora con il fib di nuovo sopra i 20.000) è diventata una probabilità molto più remota....per ora rimango flat.