Follini sul Corriere
Dal Corriere di giovedì 21 maggio 2009
«Il Pd dovrebbe prendere atto che l'Italia dei valori è la corrente di sinistra del populismo italiano e che il nostro compito principale è quello di combattere il populismo: dovunque si trovi, a destra e a Sinistra». Marco Follini, senatore del Pd, invita il partito a non inseguire Antonio Di Pietro nella sua battaglia contro Silvio Berlusconi e dice: il giustizialismo? «Forse è il caso di cominciare ad abbattere questo muro».
Intervistato dal Corriere della sera, l'ex segretario dell'Udc premette di appartenere «alla vecchia scuola che suggerisce di non commentare le sentenza. Di non prenderle di petto e di non celebrarle». Poi, dice di Berlusconi: «Ho trovato le sue reazioni di queste ore molto sopra le righe e lontane dallo spirito istituzionale che è giusto chiedere a chi guida un Paese. Non mi piace - sottolinea - il premier ludico delle feste e neanche quello furibondo delle conferenza stampa».
Follini, poi, invita a «evitare il parapiglia su questo processo», anche perché, avverte, «se il gioco politico consiste nel dar fuoco alle polveri, occorre considerare che Berlusconi come incendiario è molto più bravo di noi».
0 Comments:
Posta un commento
<< Home