Che allegrone!!!! Visto che sei così allegro, almeno dacci la tua visione: come ti stai comportando: ad esempio hai venduto futures, o che ne so hai comprato un terreno agricolo? O che altro?
Ehilà duca, che ne dici di questa "tangentopoli progressista" che sta emergendo? Il fatto che in italia da qls parte scavi trovi reperti sia storici che di creatività varia (tangenti e dintorni), buona l'idea ma pessimo il momento (voluto da qualche mano forte estera ?). Ovvero non c'è il rischio che sputtanando ancora di più la classe politica italiana (già pressapoco al livello di R. Mugabe) possa comportare ad un abbassamento del rating dell'Italia ed a un conseguente ritiro degli investitori esteri (che già ora detengono il 55% del debito italiano)? Il che di conseguenza comporterebbe ad un facile e veloce default purificatore italiano? Che ne pensi? Cmq visto la bassa fiducia del sistema finanziario/bancario (se anche gli ex presidenti si danno alla truffa) meglio puntare sull'oro (ripresa dello standar aureo?) e su qualche terreno coltivabile per la sopravvivenza, in attesa di un ritorno ad un mondo a misura di uomo.
Seguo i mercati finanziari da quando ero ragazzo e mio padre faceva i "premi su Fiat" all'epoca della "marcia dei quarantamila". Da allora ho sempre studiato con interesse gli intrecci tra politica e finanza. Sono "uno spirito libero" che osserva ciò che accade con disincanto, cercando di interpretare e qualche volta prevedere anche ciò che i media non ci raccontano. Guardiamo insieme dietro le apparenze. L'unica possibilità è di consevare la nostra indipendenza e di proporre le nostre idee.
3 Comments:
che vuoi vedere... non si può che scendere fino al crack
By Anonimo, at 9:17 AM
Che allegrone!!!! Visto che sei così allegro, almeno dacci la tua visione: come ti stai comportando: ad esempio hai venduto futures, o che ne so hai comprato un terreno agricolo? O che altro?
By duca, at 10:13 AM
Ehilà duca, che ne dici di questa "tangentopoli progressista" che sta emergendo?
Il fatto che in italia da qls parte scavi trovi reperti sia storici che di creatività varia (tangenti e dintorni), buona l'idea ma pessimo il momento (voluto da qualche mano forte estera ?). Ovvero non c'è il rischio che sputtanando ancora di più la classe politica italiana (già pressapoco al livello di R. Mugabe) possa comportare ad un abbassamento del rating dell'Italia ed a un conseguente ritiro degli investitori esteri (che già ora detengono il 55% del debito italiano)? Il che di conseguenza comporterebbe ad un facile e veloce default purificatore italiano? Che ne pensi?
Cmq visto la bassa fiducia del sistema finanziario/bancario (se anche gli ex presidenti si danno alla truffa) meglio puntare sull'oro (ripresa dello standar aureo?) e su qualche terreno coltivabile per la sopravvivenza, in attesa di un ritorno ad un mondo a misura di uomo.
By Doge, at 11:49 AM
Posta un commento
<< Home