finanza e politica

lunedì, novembre 03, 2008

4 Novembre 2008. Forse sarà ricordata come la data della fine del razzismo contro i neri.

Ieri un nero ha vinto il titolo mondiale di F1, la disciplina sportiva dove, forse, più che in ogni altro sport contano i soldi e il potere più che le doti fisiche.
Domani, probabilmente un nero diventerà presidente del più ricco e potente stato del mondo. Un uno due poderoso che sancirà la fine della discrminazione dei neri nel mondo occidentale.
Da domani sera non ci saranno più alibi dovuti al colore della pelle ma, spero, solo capaci e incapaci bianchi, neri, gialli. Con l'elezione del primo presidente nero in USA finisce in occidente l'era della discriminazione razziale basata sul colore della pelle. Ci saranno altri tipi di discriminazione ma nessuno potrà più nascondersi dietro all'alibi del colore della pelle.
Nero è bello, era uno degli slogan dei movimenti antirazzisti di qualche anno fa, ora nero è anche vincente, e non solo nel basket o in atletica e nel pugilato, ma anche e soprattutto nel business e in politica.

3 Comments:

  • Aspettiamo:
    1° la fine delle elezioni
    2° la fine del mandato del primo presidente
    con questa crisi che incalza non vorrei che il primo presidente nero venga associato a qualcosa di negativo.
    Giusto perchè e meglio aspettare prima di aver venduto la pelle dell'orso prima di averlo ucciso.
    Questo non vale solo per Obama ma anche per McCain, entrambi hanno fatto una campagna elettorale proprio da paese in decadenza, insomma mi ricorda le belle campagne elettorali italiane. Poche idee e ben confuse, soprattutto cucite addosso alle lobby che cacciano i soldi. W la democrazia

    By Blogger Doge, at 10:42 PM  

  • Salve lo so che il commento non è pertinente al post ma, ho bisogno di un consiglio! potrebbe indicarmi il codice isin di qualche buona obbligazione italiana a tasso fisso?
    La ringrazio anticipatamente
    Luca

    By Anonymous Anonimo, at 9:30 AM  

  • Non sono un esperto di Obbligazioni, In genere preferisco sempre le azioni e quando compro obligazioni lo faccio nei momenti in cui prevedo massima crisi e quindi sto sul sicuro con BOT o titoli simili della Bei. E quindi se sei un cassettista oggi ti consiglio Bot a breve
    In questo momento per me "l'obbligazione" migliore è l'ENEL con il dividendo che da!
    Se proprio vuoi un codice ti giro il seguente IT0003651186
    E' una obblig CREDEM indicizzata all'inflazione ma è a tuo rischio e pericolo

    By Blogger duca, at 10:24 AM  

Posta un commento

<< Home