finanza e politica

martedì, luglio 01, 2008

E adesso ???

Tutto crolla, certezze immutabili si sciolgono come neve al sole.
Sarà la fine del mondo........finanziario? Io dico di no (fino a prova contraria, che in borsa si chiama stop loss) .

Come sempre vi dico cosa ho appena fatto.

Ho raddoppiato la mia posizione su Parmalat (vedi nei post precedenti le motivazioni)
ed ho appena venduto Euro (o comprato $) a 1,5787 (adesso è a 1,5779 e se scende metto un bello stop loss e non posso più perdere, neanche le commissioni) poi vediamo l'apertura di Wally e soprattutto il petrolio......secondo me oggi facciamo un minimo, relativo, ma un minimo.

Good luck a tutti, e soprattutto alla nostra bella Italia; ne ha bisogno, visto che Fiat ha iniziato a mettere in cassa integrazione gli operai che lavorano alla grande punto. Temo che lo stellone di Marchionne sia in caduta libera........e purtroppo non c'è nulla da fare, una grande azienda ha costi fissi enormi, se il mercato si ferma impiega un attimo a passare dall'utile alla perdita, non c'è marchionne che tenga.