finanza e politica

venerdì, maggio 09, 2008

Operazioni

Dopo qualche giorno di vacanza si ritorna a scrivere. (Durissimo tornare in città dopo aver passato giorni al mare o in nave)

Telecom: sono short da diversi giorni ed ho progressivamente aumentato l'investimento. Adesso ho messo un bello stop e comunque non posso perdere......e mam mano che scende abbasso lo stop loss (comunque largo, per lasciar correre i profitti)

Euro: stamattina è risalito e io sono rientrato sul cross con uno short su Euro. Mi sembra che l'euro abbia "scollinato" e quindi sui rimbalzi vada venduto.

Stm: grande errore......pensavo che ritracciasse a 7,4 e invece si è messa a correre. Lo stop loss automatico mi ha salvato. (mettere sempre gli stop loss; io non sarei qui a fare il trader se non li avessi applicati. E' meglio una piccola perdita subito che uno stillicidio continuo. Pensate che qualche giorno fa mi ha telefonato un amico chiedendomi se doveva vendere STM......le aveva in portafoglio da anni ad un prezzo medio di 60 euro!!!!!!!..........a quel punto gli ho detto di tenerle, ma se avesse applicato gli stop loss).

Poi....come sempre......chi vivrà.........