Politica, Berlusconi ed Euro/Dollaro
La notizia:
-->ROMA (Reuters) - Silvio Berlusconi rilancia l'idea di attribuire alla Banca centrale europea un mandato che non si limiti al controllo dell'inflazione al 2%. "Credo che per la Banca centrale europea oltre che i poteri di controllo dell'inflazione serva un ampliamento delle funzioni. Da determinare con decisione corale", ha detto Berlusconi in una conferenza stampa. -->
E' il primo intervento in politica estera del nuovo premier ed è significativo che riguardi la BCE. L'euro così come è va bene ai tedeschi, ma sta distruggendo l'economia di Italia, Francia e Spagna. Berlusconi ripone la questione essenziale e probabilmente il tutto è già stato concordato con Sarkozy. Finalmente si comincia a muovere qualcosa di strategico.
10 Comments:
ILLUSO!!
By Anonimo, at 7:29 PM
what?
Illuso perchè il problema non c'è?
Illuso che Berlusca riesca a modificare le cose?
O cosa altro?
By duca, at 10:30 PM
illuso forse perche' al berlusca gli hanno già spalmato un paio di chili di merda in faccia: junker dice che la bce va bene così, grazie
By Anonimo, at 9:42 AM
come è noto non sono certo un fans di berlusconi però oggettivamente negare la sensatezza di questa uscita è dimostrare di essergli contro per partito preso.
poi che ce la faccia o meno è un'altro discorso anche se qui a differenza di altre volte lui (come del resto quasi tutti gli europei) avrebbe l'interesse a che davvero si muovesse qualcosa.
By LL, at 4:03 PM
Giusto LL, Il Berlusca ha posto il problema, che è reale. Hai tedeschi va bene così, ma ormai non solo Italia, ma anche Francia e Spagna stanno soffendo, e non sono un paese di serie B. Quindi adesso Silvio dovrà coagulare su questa posizione anche Sarkozy e Zapatero e allora non sarà più un'illusione.
By duca, at 6:01 PM
Noooo...speriamo che il dollaro non salga troppo altrimenti non posso più comprare i miei amati orologi in America!!!Scherzo.
E' sempre un piacere seguire le tue analisi Duca e quelle di tutto il Blog.
Io penso che quando il Petrolio toccherà il $ 120 (non è molto lontano) allora incomincierà un pò la discesa.
By Bagigius, at 7:11 PM
E' una questione di cultura economica, i banchieri tedeschi hanno paura dell'inflazione, quelli di cultura anglosassone invece considerano peggio una crisi
By Jakala, at 11:05 AM
Visto i precedenti, capisco il perchè i tedeschi abbiano paura dell'inflazione ( http://it.wikipedia.org/wiki/Repubblica_di_Weimar ).
By Doge, at 10:32 PM
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
By Anonimo, at 12:51 AM
La ringrazio per Blog intiresny
By Anonimo, at 12:55 AM
Posta un commento
<< Home