finanza e politica

venerdì, aprile 11, 2008

Perchè voto il CentroDestra

Io amo parlar chiaro......come sui titoli dico cosa compro o vendo e il perchè, allo stesso modo mi va di raccontare agli amici Blogger le motivazioni per cui domenica voterò il PDL.

Premetto che non mi interessano gli slogan urlati in campagna elettorale, valgono lo spazio di un mattino, per questo quando si vota, bisogna guardare all'essenziale, e le mie motivazioni di fondo sono le seguenti:

  1. In economia io sono un liberale e credo che l'iniziativa privata, pur con tutti i suoi limiti, sia il cardine su cui costruire lo sviluppo di una nazione. In questo senso il PDL mi da più garanzie di un partito costituito da ex comunisti ed ex democristiani di sinistra.
  2. Io credo nei valori della famiglia e nel valore assoluto della vita umana. Anche in questo caso un partito che presenta i PACS o DICO e che ritiene che l'aborto sia una conquista per le donne......be' non mi da nessuna garanzia per la tutela della dignità dell'uomo. Anche in questo caso il PDL è più chiaro e fornisce maggiori garanzie. Basta guardare cosa è stato votato e chi ha presentato disegni di legge. Sono fatti concreti, non dichiarazioni in campagna elettorale.
  3. Lo sviluppo dell'Italia e una politica estera di pace e stabilità dal 45 ad oggi è in gran parte dovuto al radicamento del nostro paese all'interno del sistema economico occidentale e la sua permanenza nella NATO. Anche qui le garanzie che ci danno gli uomini della sinistra sono veramente scarse. Dove erano i nostri quando l'Urss invadeva l'Ungheria, la Cecoslovacchia, e negli anni 80 la Polonia. Io ho la memoria lunga. Mi si dirà che ora sono cambiati......ma basta leggere Repubblica per vedere come l'intelligenza di sinistra sia sempre pregiudizialmente anti americana e anti occidentale. Mi si dirà che ci sono anche i cattolici, ma qui ricordo di aver sentito con le mie orecchie l'On Castagnetti (ex presidente PP) dire che bisgnava uscire dalla NATO. No qui le idee sono ancora molto confuse e la storia e i fatti concreti dimostrano che gli uomini del PD devono ancora fare molta strada.

Ecco le motivazioni di fondo che mi portano a votare il centro/destra.

15 Comments:

Posta un commento

<< Home