finanza e politica

mercoledì, luglio 05, 2006

Grande Italia

Per una volta non parliamo di politica o di mercati.
Battere la Germania è sempre una grande soddisfazione. E' sempre una vittoria dal sapore particolare. Per gli italiani è una rivincita, la rivincita dell'estro, della creatività del caos apparente sull'ordine, l'efficienza, l'organizzazione!

Io non sono un super tifoso, non ho la tv e l'ultima volta che ho visto una partita di calcio allo stadio avevo 14 anni, ma vedere una squadra di italiani veri , (perchè questa nazionale ci rappresenta veramente) con tutti i loro casini (leggi processi) con gli amici all'ospedale, con il fisico imperfetto e tracagnotto (Gattuso) che alla fine mette in campo 4 attaccanti, e dimostra di voler vincere correttamente sul campo, e proprio in terra di germania. Grande!

Adesso speriamo di essere capaci di traferire questa gioia, e soprattutto questa capacità di creare un grande gruppo, all'intero paese, a tutti noi! E qui un insegamento dal calcio può venire........l'Italia ha bisogno di GRANDI SFIDE, solo una o al massimo due grandi sfide da vincere possono coagulare le energie degli italiani e RIANIMARE IL NOSTRO GRANDE PAESE.

4 Comments:

Posta un commento

<< Home