finanza e politica

venerdì, giugno 23, 2006

Capitalia e Monte Paschi

Settimana interlocutoria sui mercati, in attesa della fed e della manovra del governo.
Mi sento solo di segnalare due titoli, che per l'analisi tecnica, ma molto più per "l'analisi politica" potrebbero dare grandi soddisfazioni. Il primo è il Monte dei Paschi di Siena, la prossima settimana comunicherà il nuovo piano industriale: vedrete sarà molto più aggressivo e pieno di numeri interessanti.....l'obiettivo è quello di far salire il titolo per poi trovargli moglie e costruire una bella famiglia patriarcale dove comanda il marito (BMPS). Non è pensabile che la Banca della Sinistra, con questo governo finisca per essere preda....no, no. Ma il prezzo deve salire per poter fare l'accordo con l'altro soggetto da una posizione dominante.....ergo buy su BMPS.

Capitalia.......sale per le ragioni opposte, non vuole farsi scalare, e cerca di rendere la vita difficile ai pretendenti.....ma sale, quindi ancora buy.

Naturalmentetutto questo avviene solo se i mercati non crollano......in tal caso non c'è politica che tenga. Per questo consiglio di posizionarsi al rialzo usando option o CW.

Buon week end a tutti.

Duca

1 Comments:

  • ciao duca,
    senti è da un pò ke ti leggo e da altrettanto tempo ke voglio kiederti una cosa, mi fai un'esempio pratico di un cw ke tu lavori?
    prendiamo mps, mi puoi dare strike e scadenza?
    ultimamente i cw nn li uso più, una volta per me era fondamentale ke avesse buoni volumi e possibilmente una spread deanro lettera non troppo ampio.
    tu nn riesco a capire, pur avendolo spiegato l'altro giorno, ke criteri usi.
    grazie,LL

    By Anonymous Anonimo, at 11:54 AM  

Posta un commento

<< Home